F1, Leclerc sfiora la pole: “Ci siamo andati vicini, ma Verstappen ha fatto un gran giro”

ZANDVOORT – Secondo posto per Charles Leclerc al termine delle qualifiche del Gp d’Olanda, quindicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il pilota monegasco ha sfiorato la pole position, ma si è dovuto arrendere al padrone di casa Max Verstappen per soli 21 millesimi. Il ferrarisra partirà comunque dalla prima fila e proverà a giocarsi le sue carte nella gara di domani sul circuito di Zandvoort. Nonostante l’amarezza per la mancata pole, Leclerc può consolarsi con la prima fila regalata alla Ferrari, un’impresa che non riusciva dal 1973, complice la lunga assenza della gara olandese dal calendario della F1.

Le parole di Charles

Intervistato a margine delle qualifiche, Leclerc ha dichiarato: “Oggi sono andato davvero vicino alla pole, ma Max ha fatto un gran giro. La nostra macchina continuava a migliorare nel corso delle qualifiche. All’inizio ero spaventato per quanto Max fosse più veloce con le gomme usate, ma nel Q3 la nostra vettura ha trovato la forma giusta e sono riuscito a fare quel giro con cui sono andato vicino alla pole“. Infine, in vista della gara di domani, il monegasco ha ammesso: “Ci proveremo. Siamo molto più forti rispetto allo scorso weekend ed il nostro passo gara è forte. Saremo vicini alla Red Bull, servirà una gran partenza“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025