F1, Leclerc secondo a Miami: “Difficile superare Verstappen, Mondiale combattuto”

MIAMI – Si è dovuto accontentare del secondo posto nel Gp di Miami Charles Leclerc, uscito sconfitto dopo una lunga battaglia con Verstappen. Il monegasco della Ferrari partiva dalla pole position e sicuramente puntava alla vittoria, ma dopo una decina di giri è stato superato dal rivale. Neppure una Safety Car a causa dell’incidente tra Norris e Gasly è riuscita a rimetterlo in gioco e, dopo aver provato ad impensierire il campione mondiale in carica per un po’, complice l’utilizzo del DRS, si è rassegnato al secondo posto. Punti comunque importanti in ottica classifica generale, che vede Charles sempre al comando.

Le parole di Leclerc

Il pilota monegasco è apparso un pizzico amareggiato per la mancata vittoria, ma ha ammesso le difficoltà riscontrate in pista: “A livello fisico è stata una gara molto difficile e abbiamo faticato con le gomme medie. Con le hard invece eravamo competitivi, ma oggi era davvero complicato superare Verstappen. Mi auguro che ci siano altre lotte con Max. Dobbiamo continuare a spingere, sarà fondamentale lo sviluppo da qui a fine stagione. E’ un Mondiale combattuto fin dall’inizio. I tifosi della Ferrari sugli spalti? E’ grandioso averne così tanti“. Ora un po’ di riposo prima di tornare in pista in Spagna in occasione del penultimo weekend di maggio.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Prima trasferta per la Campi Reali: sabato in scena a Cuneo

Prima trasferta e primo anticipo per il sabato per la Campi Reali Cantù. I ragazzi di Coach Alessandro Mattiroli affronteranno…

10 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Medvedev all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Bolelli e Vavassori qualificati per le ATP Finals atp shanghai I due azzurri, dopo aver battuto Aoran Wang e Yi-Zhou negli…

10 Ottobre 2024
  • Motori

F1, Turrini: “Binotto fa campagna acquisti a Maranello”

“Il segreto di Pulcinella”. Leo Turrini definisce così il tentativo di Mattia Binotto di portare tecnici dalla Ferrari in Audi.…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Domotek pronta: Altafiumara la location prima dell’avvio

Manca poco, davvero poco.La Domotek Volley Reggio Calabria è vicina ad un momento storico, cercato e voluto con passione, coraggio,…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, la favola di Riccardo Vecchi

Domenica a Modena l’esordio ufficiale in Superlega, con il capitano che corona così il sogno di ogni bambino che si…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Tanta Itas Trentino al Festival dello Sport, ma anche Velasco, Perugia, Cacciatori e Piccinini

Prende il via ufficialmente nella giornata di giovedì 10 ottobre la settima edizione del Festival dello Sport di Trento, organizzato…

9 Ottobre 2024