MIAMI – Si è dovuto accontentare del secondo posto nel Gp di Miami Charles Leclerc, uscito sconfitto dopo una lunga battaglia con Verstappen. Il monegasco della Ferrari partiva dalla pole position e sicuramente puntava alla vittoria, ma dopo una decina di giri è stato superato dal rivale. Neppure una Safety Car a causa dell’incidente tra Norris e Gasly è riuscita a rimetterlo in gioco e, dopo aver provato ad impensierire il campione mondiale in carica per un po’, complice l’utilizzo del DRS, si è rassegnato al secondo posto. Punti comunque importanti in ottica classifica generale, che vede Charles sempre al comando.
Le parole di Leclerc
Il pilota monegasco è apparso un pizzico amareggiato per la mancata vittoria, ma ha ammesso le difficoltà riscontrate in pista: “A livello fisico è stata una gara molto difficile e abbiamo faticato con le gomme medie. Con le hard invece eravamo competitivi, ma oggi era davvero complicato superare Verstappen. Mi auguro che ci siano altre lotte con Max. Dobbiamo continuare a spingere, sarà fondamentale lo sviluppo da qui a fine stagione. E’ un Mondiale combattuto fin dall’inizio. I tifosi della Ferrari sugli spalti? E’ grandioso averne così tanti“. Ora un po’ di riposo prima di tornare in pista in Spagna in occasione del penultimo weekend di maggio.
Hanno preso il via in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando due giocatori di…
Dal 22 agosto al 7 settembre, in Thailandia, andranno in scena i Mondiali femminili. L’Italia, campione olimpica in carica, sarà…
Siglato per il biennio 2025-2027 l’accordo tra il prestigioso brand e il nuovo progetto creato per portare in alto la…
Jannik Sinner affronterà il ceco Kopriva al primo turno dello US Open. Per il numero 1 al mondo, campione in…
Dal 22 agosto al 7 settembre il mondo della pallavolo tratterrà il fiato per i Mondiali femminili, che si svolgeranno…
Tra le città che ospiteranno gli Europei 2026 di pallavolo maschile ci sarà anche Modena e di conseguenza il PalaPanini,…