F1, Leclerc: “Posso fare la pole, sono fiducioso per il weekend”

MONZACharles Leclerc ha parlato dopo il venerdì di prove libere al Gran Premio d’Italia, valevole per la sedicesima tappa del Mondiale 2022 di Formula 1. Il monegasco si è detto soddisfatto della prima giornata sul circuito di Monza, in un weekend dove l’obiettivo sarà la vittoria davanti al tifo ferrarista. Sono piuttosto contento per le prime sensazioni che ho sentito in pista, dobbiamo sicuramente migliorare ma il feeling è molto buono. Se le Red Bull si sono nascoste? Non lo so. Aspettiamo sabato per capire meglio la situazione, noi dovremo migliorare sul bilanciamentoma siamo sulla giusta direzione. Se posso fare la pole? Credo di sì . Il passo gara sembra anche più forte del passo in qualifica, sono fiducioso per il resto del week end”. 

Il commento di Sainz

Anche Carlos Sainz ha parlato dopo il venerdì di prove libere: Non pensavamo di arrivare qui e fare bene già dalle FP1, è stata una giornata positiva. Il cronometro non mente. Non siamo più veloci ma sappiamo di essere più vicini ai rivali. Se le penalità rimescoleranno le carte? Credo proprio sì, ma vediamo come andrà a ridisegnarsi la griglia e ci regoleremo di conseguenza”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024