F1, Leclerc: “Oggi era complicato superare Verstappen”

MIAMI – Charles Leclerc le ha provate tutte ma alla fine si è dovuto arrendere a Max Verstappen, accontentandosi del secondo posto nel Gp di Miami. In Florida, il monegasco della Ferrari scattava dalla pole position ma dopo una decina di giri è stato superato dal rivale. Neppure una Safety Car a causa dell’incidente tra Norris e Gasly è riuscita a rimettere in gioco Leclerc, che per un po’ ha provato ad impensierire il campione mondiale in carica, complice l’utilizzo del DRS, salvo non riuscire a sorpassarlo e dunque rassegnandosi al secondo posto. Punti comunque importanti in ottica classifica generale, che vede Charles sempre al comando.

Il commento di Leclerc

A livello fisico è stata una gara molto difficile e abbiamo faticato con le gomme medie. Con le hard invece eravamo competitivi, ma oggi era davvero complicato superare Verstappen. Mi auguro che ci siano altre lotte con Max. Dobbiamo continuare a spingere, sarà fondamentale lo sviluppo da qui a fine stagione. I tifosi della Ferrari sugli spalti? E’ grandioso averne così tanti“. Queste le dichiarazioni a fine gara di Leclerc, sicuramente un po’ amareggiato per la mancata vittoria ma consapevole che la stagione è lunga e si presenteranno altre opportunità.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore attesa a Sirmione per il test match contro Brescia

Dopo la vittoria nella prima amichevole stagionale contro Mirandola, la Conad Volley Tricolore torna in campo sabato 20 settembre per…

19 Settembre 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, domenica 5 ottobre la presentazione ufficiale

LAGONEGRO (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro è pronta a mostrarsi al pubblico in una serata di sport e passione.…

19 Settembre 2025
  • Volley

Domotek, la carica di Enrico Zappoli

Zappoli dalla Domotek: “Contento di essere qui, stagione tosta in arrivo. I tifosi? Spero siano ancora più dell’anno scorso” Enrico…

19 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025