F1, Leclerc: “Oggi era complicato superare Verstappen”

MIAMI – Charles Leclerc le ha provate tutte ma alla fine si è dovuto arrendere a Max Verstappen, accontentandosi del secondo posto nel Gp di Miami. In Florida, il monegasco della Ferrari scattava dalla pole position ma dopo una decina di giri è stato superato dal rivale. Neppure una Safety Car a causa dell’incidente tra Norris e Gasly è riuscita a rimettere in gioco Leclerc, che per un po’ ha provato ad impensierire il campione mondiale in carica, complice l’utilizzo del DRS, salvo non riuscire a sorpassarlo e dunque rassegnandosi al secondo posto. Punti comunque importanti in ottica classifica generale, che vede Charles sempre al comando.

Il commento di Leclerc

A livello fisico è stata una gara molto difficile e abbiamo faticato con le gomme medie. Con le hard invece eravamo competitivi, ma oggi era davvero complicato superare Verstappen. Mi auguro che ci siano altre lotte con Max. Dobbiamo continuare a spingere, sarà fondamentale lo sviluppo da qui a fine stagione. I tifosi della Ferrari sugli spalti? E’ grandioso averne così tanti“. Queste le dichiarazioni a fine gara di Leclerc, sicuramente un po’ amareggiato per la mancata vittoria ma consapevole che la stagione è lunga e si presenteranno altre opportunità.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025