IMOLA – Charles Leclerc è visibilmente deluso e mortificato al termine del Gran Premio dell’Emilia Romagna. Il pilota della Ferrari ha infatti chiuso sesto dopo che era sceso fino al nono posto in seguito ad un errore commesso mentre si trovava terzo in lotta con Sergio Perez, con Max Verstappen invece leader solitario. “Onestamente questa stagione ho guidato molto bene dal primo gran premio ad adesso. Oggi ho guidato bene fino a un errore che mi è costato sette punti. Il terzo posto oggi era nostro, finendo sesto perdiamo sette punti che saranno importanti a fine campionato. Oggi è responsabilità mia, non ci sono scuse”, le sue parole ai microfoni di Sky Sport. Il monegasco ha poi aggiunto: “Ho visto che era un giro in cui avevo una possibilità di sorpassare il secondo, però ho voluto troppo e poi ho perso la macchina. Sono deluso e dispiaciuto per il team e per tutti i tifosi. Anche Sainz è stato sfortunato. Guarderò cosa ho sbagliato e tornerò più forte”.
Leclerc ha poi commentato la battaglia con la Red Bull, che esce dall’appuntamento italiano con un bottino pieno: “Oggi abbiamo fatto fatica sia con le intermedie che con le slick, rispetto alla Red Bull che invece riusciva ad essere efficace fin dall’uscita dai box. In generale in questo weekend la Red Bull ha fatto un passo avanti, mentre noi abbiamo fatto più fatica, non siamo riusciti a risolvere i problemi con l’anteriore destra. La stagione è lunga, e dobbiamo ancora migliorare”.
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…
La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…
Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…