MONTREAL – Rimonta da applausi per Charles Leclerc, che nel Gp del Canada scattava dal 19° posto ed è stato in grado di concludere quinto. Sicuramente la Safety Car nel finale gli ha dato una mano, ma è impossibile non fare i complimenti al pilota della Ferrari, che ai microfoni di Sky Sport ha analizzato la gara: “L’inizio è stato frustrante, poi è diventato divertente. A metà gara mi sono ritrovato con Ocon che avevamo gomme più fresche e faticavo con la trazione. In seguito c’è stato un problema in occasione del pit stop che mi è costato caro. Ovviamente non posso essere soddisfatto, ma ho dato il massimo e non potevo fare meglio del quinto posto“.
Leclerc guarda avanti
“Sono riuscito ad aspettare e rimanere calmo. Oggi era una gara di pazienza e ciò ha pagato. Adesso pensiamo alla prossima corsa, Silverstone, in cui punteremo alla vittoria. L’obiettivo sarà prendere più punti possibile – ha proseguito il monegasco, che in merito ai 49 punti di scarto con Verstappen nella classifica generale ha detto scherzando – Due vittorie ed è fatta“. Infine, in vista del prosieguo della stagione Leclerc ha concluso: “Abbiamo problemi di affidabilità, ma non siamo gli unici. La performance c’è, dobbiamo solo metterci a posto. Sta tornando anche la Mercedes, vediamo come si svilupperà“.
L'Italia conoscerà oggi il proprio cammino in Coppa Davis. Alle ore 12, in Piazza Maggiore a Bologna, si svolgerà il…
Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…
C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…
Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…
Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…
E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…