IMOLA – Il Gran Premio dell’Emilia Romagna ha avuto un finale decisamente amaro per Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari ha infatti chiuso sesto dopo che era sceso fino al nono posto in seguito ad un errore commesso mentre si trovava terzo in lotta con Sergio Perez, con Max Verstappen invece leader solitario. “Onestamente questa stagione ho guidato molto bene dal primo gran premio ad adesso. Oggi ho guidato bene fino a un errore che mi è costato sette punti. Il terzo posto oggi era nostro, finendo sesto perdiamo sette punti che saranno importanti a fine campionato. Oggi è responsabilità mia, non ci sono scuse”, le sue parole ai microfoni di Sky Sport. Il monegasco ha poi aggiunto: “Ho visto che era un giro in cui avevo una possibilità di sorpassare il secondo, però ho voluto troppo e poi ho perso la macchina. Sono deluso e dispiaciuto per il team e per tutti i tifosi. Anche Sainz è stato sfortunato. Guarderò cosa ho sbagliato e tornerò più forte”.
Leclerc ha poi commentato la battaglia con la Red Bull, che esce dall’appuntamento italiano con un bottino pieno: “Oggi abbiamo fatto fatica sia con le intermedie che con le slick, rispetto alla Red Bull che invece riusciva ad essere efficace fin dall’uscita dai box. In generale in questo weekend la Red Bull ha fatto un passo avanti, mentre noi abbiamo fatto più fatica, non siamo riusciti a risolvere i problemi con l’anteriore destra. La stagione è lunga, e dobbiamo ancora migliorare”.
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di…
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Personal Time San Donà di Piave…
Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale. Confermato Manfredi alla Presidenza. L’augurio del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi…
Primo set che parte con il vantaggio dei pinetesi, che mantengono il distacco per gran parte del parziale. Reggio però…
Sconfitta, la quarta consecutiva, per l’ABBA Pineto. I biancoazzurri vengono superati sul 3-1 (28-30, 25-18, 25-16, 25-18) al Pala Bigi,…
Taranto spreca un’occasione importantissima per la salvezza, Modena si aggiudica il match 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-23). Priva di due…