Lo aveva anticipato Mattia Binotto dopo il Gran Premio di Francia e lo ribadiscono ora anche i due piloti Ferrari, alla vigilia dell’ultima gara prima della pausa estiva: “Serve un grande risultato”.
Carlos Sainz e Charles Leclerc sono arrivati nel paddock dell’Hungaroring rilassati e fiduciosi di poter andare in vacanza con un buon risultato. Le temperature sono previste molto alte domani, sabato è a rischio pioggia, mentre la domenica la gara dovrebbe essere asciutta.
“Quest’anno siamo nella condizione di poterci giocare la vittoria ad ogni corsa e mi aspetto che lo saremo anche qui – ha detto il pilota spagnolo della Ferrari – l’obiettivo è portare a casa un grande risultato. Il vantaggio dei nostri avversari è notevole, ma abbiamo un enorme potenziale. Per questo fino a quando la matematica non ci condannerà continueremo a lottare per entrambi i campionati”.
Anche Leclerc ha dimostrato di aver già messo alle spalle lo sfortunato Gran Premio di Francia: “Il miglior modo di reagire a quello che è successo a Le Castellet è portare a casa un successo qui in Ungheria – ha detto il monegasco –. Sto guidando la miglior monoposto della mia carriera in Formula 1 e so che l’unico modo per continuare a lottare per il titolo è vincere le gare e arrivare sempre davanti a Max. Qui la qualifica è molto importante e per ora al sabato sono stato il più forte. Spero di potermi confermare e arrivare alla pausa con il sorriso sulle labbra”.
E a proposito di ferie per entrambi i piloti il programma è lo stesso: un po’ di riposo e passare più tempo possibile con famigliari e amici.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/07/f1-leclerc-e-sainz-puntano-ad-un-grande-risultato-in-ungheria.php
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…