F1: Leclerc davanti nelle libere 2 a Barcellona, quarto Sainz

BARCELLONACharles Leclerc è il più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento stagionale di Formula 1. Il monegasco della Ferrari, sul circuito di Barcellona, firma il crono di 1:19.670 e precede le due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton, che mostrano grandi passi avanti ed effettuano un’ottima performance soprattutto nella simulazione del passo gara al termine delle FP2. Quarto tempo per l’altra Ferrari di Carlos Sainz, che precede la Red Bull di Max Verstappen.

Gli altri piloti

Ancora bene Fernando Alonso, che con la sua Alpine sul circuito di casa firma il sesto tempo. Segue l’altra Red Bull di Sergio Perez, che torna in pista dopo aver lasciato il posto a Vips nella prima sessione. Ottava la Aston Martin di Sebastian Vettel davanti alla Alpine di Esteban Ocon, mentre a chiudere la top ten c’è la Haas di Mick Schumacher.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Lavia si infortuna alla mano: operato, non sarà ai Mondiali. Il ‘fastidio’ di Trento

Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…

23 Agosto 2025
  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati del secondo giorno ai Mondiali: rischiano in tanti, ma vincono le favorite

Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…

23 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia continua imbattuta la sua marcia ai Mondiali U21: superata anche la Francia (3-1)

Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…

23 Agosto 2025