F1, Leclerc: “Credo che possiamo vincere il campionato. La stagione è ancora lunga”

E’ un Charles Leclerc molto ottimista sul suo futuro, quello intervistato dal quotidiano britannico Daily Mail. Il monegasco della Ferrari vede una stagione ancora lunga davanti e, nonostante il ritardo da Max Verstappen, ritiene che il titolo sia alla potata.

Charles Leclerc è secondo nella classifica mondiale piloti. Con 170 punti il pilota Ferrari accusa un ritardo di 38 punti sul leader Max Verstappen. In un’intervista al Daily Mail, Leclerc si è però, ancora una volta, dichiarato fiducioso: “È una lunga stagione e credo che possiamo vincere il campionato. Questo è ciò che mi fa alzare la mattina. Arriveranno momenti migliori”.

Dopo la pausa di una settimana, la Formula 1 si trasferirà a Le Castellet per il Gran Premio di Francia e, solamente dopo una settimana a Budapest per la gara in Ungheria. Questi ultimi due appuntamenti, prima della pausa estiva, saranno decisivi in ottica mondiale, sia per il campionato piloti sia per quello riservato ai costruttori.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/07/f1-leclerc-credo-che-possiamo-vincere-il-campionato-la-stagione-e-ancora-lunga.php

Articoli recenti

  • Motori

Dall’Igna disperato dopo la caduta di Bagnaia a Le Mans: la reazione

La bottiglietta dell'acqua stretta nella mano destra di Gigi Dall'Igna ha rischiato di essere stata scaraventata per la rabbia. Il…

10 Maggio 2025
  • Volley

Orgoglio Cisterna Volley: Alessandro Fanizza convocato in Nazionale

CISTERNA DI LATINA – Nuova, importante soddisfazione per il Cisterna Volley: dopo la convocazione del libero Domenico Pace, anche il…

10 Maggio 2025
  • Volley

Beppe Cormio: “La Lube ha generato entusiasmo! Manterremo l’ossatura”

Dopo i complimenti del patron Fabio Giulianelli, è la volta delle riflessioni di Beppe Cormio, direttore generale della Lube Volley e artefice della squadra…

10 Maggio 2025
  • Volley

Conferma anche in cabina di regia: Catone e Pineto ancora insieme

Una grande stagione alle spalle e nuove ambizioni da cui ripartire. Mattia Catone sarà il palleggiatore dell’ABBA Pineto anche nella…

10 Maggio 2025
  • Motori

MotoGP diretta Le Mans: segui la Sprint con Bagnaia e Marquez

È il giorno della gara Sprint del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Le Mans. Scatterà davanti a tutti Fabio…

10 Maggio 2025
  • Volley

Verso le Finali Nazionali U19 e la Junior League

In vista delle Finali Nazionali FIPAV Under 19, in programma dal 13 al 18 maggio a Termoli, e della fase…

10 Maggio 2025