F1: Leclerc comanda le libere 1 in Francia, terzo Sainz

LE CASTELLETCharles Leclerc è il più veloce nella prima sessione di prove libere al Gran Premio di Francia, dodicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il monegasco della Ferrari, sul circuito Paul Ricard, firma il crono di 1:33.930 precedendo la Red Bull di Max Verstappen e l’altra Rossa di Carlos Sainz, che con la sostituzione della centralina riceverà una penalità di dieci posizioni in griglia di partenza. Quarta posizione per la Mercedes di George Russell davanti a Pierre Gasly.

Gli altri piloti

Sesto tempo per l’altra Red Bull di Sergio Perez, che chiude davanti alla McLaren di Lando Norris e alla Williams di Alexander Albon. Nyck De Vries, in pista con la Mercedes al posto di Lewis Hamilton per le prime libere, termina in nona piazza davanti a Daniel Ricciardo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

F1, UFFICIALE: Oliver Oakes non è più Team Principal di AlpineF1, UFFICIALE: Oliver Oakes non è più Team Principal di Alpine
  • Motori

F1, UFFICIALE: Oliver Oakes non è più Team Principal di Alpine

Il Team Alpine, con un breve comunicato, ha annuncia che Oliver Oakes ha rassegnato le dimessioni dal suo ruolo di…

6 Maggio 2025
FIA WEC, a SPA la 6 ore in un weekend di gara da non perdereFIA WEC, a SPA la 6 ore in un weekend di gara da non perdere
  • Motori

FIA WEC, a SPA la 6 ore in un weekend di gara da non perdere

Da giovedì 8 a sabato 10 maggio il FIA World Endurance Championship (WEC) sarà di scena a Spa-Francorchamps per il…

6 Maggio 2025
Quattro atleti della Lube convocati dall’Italvolley per la VNL 2025Quattro atleti della Lube convocati dall’Italvolley per la VNL 2025
  • Volley

Quattro atleti della Lube convocati dall’Italvolley per la VNL 2025

Quattro biancorossi nella lista allargata di atleti diramata dal commissario tecnico della Nazionale Italiana, Ferdinando De Giorgi, in vista della VNL 2025. Alla vigilia…

6 Maggio 2025
Stufano: “Una stagione stellare per la Domotek, grazie a tutti. “Stufano: “Una stagione stellare per la Domotek, grazie a tutti. “
  • Volley

Stufano: “Una stagione stellare per la Domotek, grazie a tutti. “

Alessandro Stufano, centrale della Domotek Volley Reggio Calabria, chiude una stagione indimenticabile con un bilancio emozionante, tra successi, sacrifici e…

6 Maggio 2025
Perugia guarda alle Finals di Champions. Semeniuk: “Ci stiamo preparando al meglio”Perugia guarda alle Finals di Champions. Semeniuk: “Ci stiamo preparando al meglio”
  • Volley

Perugia guarda alle Finals di Champions. Semeniuk: “Ci stiamo preparando al meglio”

Testa alla Final Four di Champions League. Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club a livello europeo per…

6 Maggio 2025
Semeniuk e Usowicz a Lunedì volley: «ci stiamo preparando al meglio!»Semeniuk e Usowicz a Lunedì volley: «ci stiamo preparando al meglio!»
  • Volley

Semeniuk e Usowicz a Lunedì volley: «ci stiamo preparando al meglio!»

Perugia, 06 Maggio 2025 Testa sulla Final Four di Champions League! Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club…

6 Maggio 2025