F1, Le ultimissime notizie e novità sulla nuova Ferrari F1 2022

Ferrari F1 2022 – Rendering by Chris Paul Design

A Maranello si lavora a ritmi serrati per arrivare preparati alla presentazione della nuova monoposto Ferrari che disputerà il Campionato Mondiale F1 2022 con Carlos Sainz e Charles Leclerc.

Al di là del lancio, previsto online giovedì 17 febbraio, Mattia Binotto sta definendo, proprio in queste ore, i programmi per i test in pista sia di Barcellona (23-25 febbraio) che del Bahrain (10-12 marzo).

In particolare quella che sembrava poter essere la soluzione migliore, ovvero di scendere in pista a Fiorano al più tardi venerdì 18 febbraio, per un primo shake down “camuffato” da filming day, sembra ora superata da una soluzione un po’ più rischiosa ma anche più lontana da occhi indiscreti.

Ci spieghiamo meglio. Poiché la prima sessione di test F1 in pista a Barcellona sarà a porte chiuse, la Ferrari, così come altri Team sta pensando di mostrare il meno possibile la versione finale della sua nuova monoposto. Alcuni Team stanno addirittura optando per una presentazione della sola livrea su un rendering abbastanza lontano dalle forme definitive della vettura 2022. Si vocifera che anche i tre giorni di test in pista a Barcellona potrebbero avvenire con livrea camouflage o addirittura monocromatiche.

Tutto questo ha portato anche la Ferrari, intenzionata inizialmente a far scendere in pista a Fiorano la sua nuova F1 2022, a riconsiderare la cosa. L’ipotesi ora più probabile è quella che di un filming day direttamente sul circuito del Montmelò a Barcellona il giorno prima dell’inizio dei test, ovvero martedì 22 febbraio.

Qui sotto le livree di Red Bull e Alfa Romeo con le quali i due team scesero in pista rispettivamente a nel 2015 e nel 2019.

First run of the Alfaromeo sauber, Fiorano

F1 2022 – Gallery

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/01/f1-le-ultimissime-notizie-e-novita-sulla-nuova-ferrari-f1-2022.php

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024