F1, Le ultimissime notizie e novità sulla nuova Ferrari F1 2022

Ferrari F1 2022 – Rendering by Chris Paul Design

A Maranello si lavora a ritmi serrati per arrivare preparati alla presentazione della nuova monoposto Ferrari che disputerà il Campionato Mondiale F1 2022 con Carlos Sainz e Charles Leclerc.

Al di là del lancio, previsto online giovedì 17 febbraio, Mattia Binotto sta definendo, proprio in queste ore, i programmi per i test in pista sia di Barcellona (23-25 febbraio) che del Bahrain (10-12 marzo).

In particolare quella che sembrava poter essere la soluzione migliore, ovvero di scendere in pista a Fiorano al più tardi venerdì 18 febbraio, per un primo shake down “camuffato” da filming day, sembra ora superata da una soluzione un po’ più rischiosa ma anche più lontana da occhi indiscreti.

Ci spieghiamo meglio. Poiché la prima sessione di test F1 in pista a Barcellona sarà a porte chiuse, la Ferrari, così come altri Team sta pensando di mostrare il meno possibile la versione finale della sua nuova monoposto. Alcuni Team stanno addirittura optando per una presentazione della sola livrea su un rendering abbastanza lontano dalle forme definitive della vettura 2022. Si vocifera che anche i tre giorni di test in pista a Barcellona potrebbero avvenire con livrea camouflage o addirittura monocromatiche.

Tutto questo ha portato anche la Ferrari, intenzionata inizialmente a far scendere in pista a Fiorano la sua nuova F1 2022, a riconsiderare la cosa. L’ipotesi ora più probabile è quella che di un filming day direttamente sul circuito del Montmelò a Barcellona il giorno prima dell’inizio dei test, ovvero martedì 22 febbraio.

Qui sotto le livree di Red Bull e Alfa Romeo con le quali i due team scesero in pista rispettivamente a nel 2015 e nel 2019.

First run of the Alfaromeo sauber, Fiorano

F1 2022 – Gallery

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/01/f1-le-ultimissime-notizie-e-novita-sulla-nuova-ferrari-f1-2022.php

Articoli recenti

  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati delle italiane: Paolini agli ottavi

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. L'azzurra ha sconfitta l'americana Ashlyn Krueger (numero 35 al mondo)…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: tra l’Italia e i quarti di finale c’è l’Indonesia

Sarà l’Indonesia l’avversario della Nazionale italiana negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo Under 21 femminili in corso di svolgimento nella città di Surabaya, in…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B maschile, Simone Lorusso è il nuovo opposto di Molfetta: “Dobbiamo lavorare duro”

Secondo colpo di mercato per l’Indeco Molfetta che aggiunge un ulteriore tassello giovane nel ruolo di opposto. Accanto a Ivan…

12 Agosto 2025
  • Volley

Stagione di Vallefoglia al via, Pistola: “Il gruppo ha dimostrato atteggiamento e mentalità giusta”

È cominciata con un momento di team building la stagione della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia: le ragazze di Andrea Pistola,…

12 Agosto 2025
  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025