La Formula 1 torna in pista a Silverstone dove, domenica 3 luglio, è in programma il Gran Premio del Gran Bretagna, decimo appuntamento del Campionato Mondiale 2022 di Formula 1.
Grazie ad una selezione di tweet che potete trovare qui sotto, siamo in grado di mostrarvi le prime foto delle monoposto che scenderanno in pista sullo storico circuito di Silverstone.
La Scuderia di Maranello ha portato a Silverstone qualche ulteriore piccolo sviluppo alla soluzione degli specchietti, vista in Canada. Il supporto che collega l’elemento con la pancia è ora più interno e, nella parte bassa dello specchietto stesso sono state introdotte due piccole appendici aerodinamiche. Nei due tweet qui sotto si può apprezzare il confronto tra la nuova e la vecchia soluzione.
In casa Red Bull, la novità più evidente riguarda il cofano motore e la conformazione del retrotreno. Dopo il lavoro di affinamento aerodinamico cominciato da Adrian Newey su pance e fondo, a Silverstone la RB18 si presenta decisamente diversa nella zona della coca cola, tra le ruote posteriori.
Un grande lavoro di sviluppo ha visto come protagonista in Team francese. La Alpine ha portato a Silverstone una sorta di versione B della sua monoposto 2022. La conformazione delle pance è stata nuovamente rivista, dopo le recenti novità che avevamo già visto nelle scorse gare. Dalla prime foto che siamo in grado di mostrarvi qui sotto, Alonso e Ocon avranno a disposizione una vettura con una conformazione aerodinamica delle pance che segue in parte la filosofia Ferrari e in parte quella Red Bull. Lo “svaso” nella parte superiore della pancia ricorda molto la soluzione della F1-75.
Nella gara di casa la Williams correrà con due monoposto “diverse”: Albon avrà a disposizione la vettura con la nuova configurazione delle pance mentre Latifi utilizzerà quella precedente. Come si può ben vedere dai tweet qui sotto riportati, gli ingegneri di Groove hanno abbandonato la soluzione estrema stile Mercedes per andare in una direzione più “tradizionale” con pance più ingombranti ma evidentemente più efficienti dal punto di vista aerodinamico e di limitazione del porpoising.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/06/f1-le-novita-tecniche-portate-in-silverstone-foto.php
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Anche per l’anno scolastico 2025-2026 la Federazione Italiana Pallavolo ha scelto di aderire a “Scuola Attiva”, il progetto promosso da Sport…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…