F1, Le novità sulla Ferrari F1-75 viste oggi in Spagna [ FOTO ]

La Scuderia Ferrari ha portato in Spagna diverse novità sulla sua F1-75. Vediamole una ad una in alcune foto e analizziamole in questo nostro articolo.

Ferrari F1-75: il nuovo fondo

Per contrastare ancora di più il porpoising, i tecnici di Maranello hanno portato a Barcellona un fondo ulteriormente rivisto, rispetto a quanto già visto negli scorsi weekend di gara. Qualora questa nuova soluzione porterà ad una azzeramento del fastidioso bumping aerodinamico, la F1-75 potrà beneficiare di un notevole vantaggio, soprattutto su piste con lunghi e veloci rettilinei.

Ferrari F1-75: le nuove ali

Ali ad alto carico, per affrontare al meglio circuiti come quello spagnolo e di Monaco che si correrà tra una sola settimana.

Ferrari F1-75: le pance riviste

La Ferrari aveva stupito tutti per la particolare conformazione delle pance, soprattutto nella parte alta, che presenta un’originale conformazione a “U”. L’ingombro laterale però ha dimostrato in pista di non essere particolarmente efficienti. Da qui il nuovo disegno, rivisto per diminuire la resistenza aerodinamica all’avanzamento.

Ferrari F1-75: peso ridotto

Una modifica non visibile riguarda il peso della monoposto. La ricerca di efficientamento del peso vettura, è un obiettivo che a Maranello si sono posti sin da subito. Eravamo stati i primi ad anticiparvi come la non verniciatura di alcune parti della F1-75 andava nella direzione di riduzione del peso. Il lavoro è continuo e su diverse parti, da alcune componenti della Power Unit ad elementi meccanici e aerodinamiche.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/05/f1-le-novita-sulla-ferrari-f1-75-viste-in-spagna-foto.php

Articoli recenti

  • Volley

La stagione 2023/2024 di Donovan Dzavoronok in cifre

A poche settimane dall’ultimo pallone caduto a terra, è tempo di ripercorrere quanto successo nella stagione 2023/2024 di Rana Verona,…

20 Maggio 2024
  • Tennis

Cobolli al 2° turno dell’ATP Ginevra: Karatsev battuto 7-5, 6-1

Flavio Cobolli si qualifica per il 2° turno del torneo ATP 250 di Ginevra. Il romano n.57 del ranking, ha…

20 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, la rinascita di Zverev dopo la vittoria agli Internazionali d’Italia

I graffi e il sorriso: i graffi, ancora freschi sul braccio di Sascha Zverev e il sorriso mentre alza al…

20 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, Bassanello: “Grande stagione, peccato per la finale”

Capitano o mio capitano. In uno spogliatoio c’è sempre un collante, nella Personal Time questo ruolo spetta al capitano Nicolò…

20 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, le parole dei protagonisti di Brescia

Del Monte® Supercoppa Serie A2Le parole dei protagonisti della Consoli Sferc Brescia dopo la vittoria della Supercoppa Con il trofeo…

20 Maggio 2024
  • Volley

Pugnalini si conferma in Tinet e raddoppia: scoutman e assistente

Filippo Pugnalini conferma per il terzo anno consecutivo la propria fedeltà ai colori gialloblu e… raddoppia. Infatti oltre a vestire…

20 Maggio 2024