F1, Le novità sulla Ferrari F1-75 viste oggi in Spagna [ FOTO ]

La Scuderia Ferrari ha portato in Spagna diverse novità sulla sua F1-75. Vediamole una ad una in alcune foto e analizziamole in questo nostro articolo.

Ferrari F1-75: il nuovo fondo

Per contrastare ancora di più il porpoising, i tecnici di Maranello hanno portato a Barcellona un fondo ulteriormente rivisto, rispetto a quanto già visto negli scorsi weekend di gara. Qualora questa nuova soluzione porterà ad una azzeramento del fastidioso bumping aerodinamico, la F1-75 potrà beneficiare di un notevole vantaggio, soprattutto su piste con lunghi e veloci rettilinei.

Ferrari F1-75: le nuove ali

Ali ad alto carico, per affrontare al meglio circuiti come quello spagnolo e di Monaco che si correrà tra una sola settimana.

Ferrari F1-75: le pance riviste

La Ferrari aveva stupito tutti per la particolare conformazione delle pance, soprattutto nella parte alta, che presenta un’originale conformazione a “U”. L’ingombro laterale però ha dimostrato in pista di non essere particolarmente efficienti. Da qui il nuovo disegno, rivisto per diminuire la resistenza aerodinamica all’avanzamento.

Ferrari F1-75: peso ridotto

Una modifica non visibile riguarda il peso della monoposto. La ricerca di efficientamento del peso vettura, è un obiettivo che a Maranello si sono posti sin da subito. Eravamo stati i primi ad anticiparvi come la non verniciatura di alcune parti della F1-75 andava nella direzione di riduzione del peso. Il lavoro è continuo e su diverse parti, da alcune componenti della Power Unit ad elementi meccanici e aerodinamiche.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/05/f1-le-novita-sulla-ferrari-f1-75-viste-in-spagna-foto.php

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025