La Scuderia Ferrari ha portato in Spagna diverse novità sulla sua F1-75. Vediamole una ad una in alcune foto e analizziamole in questo nostro articolo.
Per contrastare ancora di più il porpoising, i tecnici di Maranello hanno portato a Barcellona un fondo ulteriormente rivisto, rispetto a quanto già visto negli scorsi weekend di gara. Qualora questa nuova soluzione porterà ad una azzeramento del fastidioso bumping aerodinamico, la F1-75 potrà beneficiare di un notevole vantaggio, soprattutto su piste con lunghi e veloci rettilinei.
Ali ad alto carico, per affrontare al meglio circuiti come quello spagnolo e di Monaco che si correrà tra una sola settimana.
La Ferrari aveva stupito tutti per la particolare conformazione delle pance, soprattutto nella parte alta, che presenta un’originale conformazione a “U”. L’ingombro laterale però ha dimostrato in pista di non essere particolarmente efficienti. Da qui il nuovo disegno, rivisto per diminuire la resistenza aerodinamica all’avanzamento.
Una modifica non visibile riguarda il peso della monoposto. La ricerca di efficientamento del peso vettura, è un obiettivo che a Maranello si sono posti sin da subito. Eravamo stati i primi ad anticiparvi come la non verniciatura di alcune parti della F1-75 andava nella direzione di riduzione del peso. Il lavoro è continuo e su diverse parti, da alcune componenti della Power Unit ad elementi meccanici e aerodinamiche.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/05/f1-le-novita-sulla-ferrari-f1-75-viste-in-spagna-foto.php
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…
La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…
Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…