F1, Le aspettative di Charles Leclerc per il Gp a Silverstone

Le parole di Charles Leclerc, alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna, il primo di quattro gare nel mese di luglio che saranno decisive per la corsa al titolo.

Un cielo grigio e temperature intorno ai 20 gradi hanno accolto la Scuderia Ferrari e i suoi piloti a Silverstone, sede del Gran Premio di Gran Bretagna. In seguito al cambio di formato deciso da FIA e Formula 1 assieme ai team, Charles Leclerc e Carlos Sainz sono stati impegnati con le attività media di giovedì, e hanno raccontato delle loro aspettative in vista della decima gara della stagione.

“Se escludiamo i circuiti cittadini, Silverstone è la mia pista preferita – ha detto Leclerc – e non vedo l’ora di guidare la F1-75 su alcune delle curve più belle del campionato. Fin qui siamo stati competitivi su ogni pista e credo che anche su questo tracciato ci potremo giocare le nostre carte”.

Il pilota monegasco della Scuderia Ferrari ha poi aggiunto: “Inizia un mese molto importante per noi nel quale ci saranno quattro gare. Per noi sarà fondamentale portarci a casa buoni risultati per recuperare terreno su chi ci sta davanti in classifica. Credo che ci serva solo un weekend pulito perché so che il nostro pacchetto macchina-squadra-piloti è altamente competitivo”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/06/f1-le-aspettative-di-charles-leclerc-per-il-gp-a-silverstone.php

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025