Le parole di Charles Leclerc, alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna, il primo di quattro gare nel mese di luglio che saranno decisive per la corsa al titolo.
Un cielo grigio e temperature intorno ai 20 gradi hanno accolto la Scuderia Ferrari e i suoi piloti a Silverstone, sede del Gran Premio di Gran Bretagna. In seguito al cambio di formato deciso da FIA e Formula 1 assieme ai team, Charles Leclerc e Carlos Sainz sono stati impegnati con le attività media di giovedì, e hanno raccontato delle loro aspettative in vista della decima gara della stagione.
“Se escludiamo i circuiti cittadini, Silverstone è la mia pista preferita – ha detto Leclerc – e non vedo l’ora di guidare la F1-75 su alcune delle curve più belle del campionato. Fin qui siamo stati competitivi su ogni pista e credo che anche su questo tracciato ci potremo giocare le nostre carte”.
Il pilota monegasco della Scuderia Ferrari ha poi aggiunto: “Inizia un mese molto importante per noi nel quale ci saranno quattro gare. Per noi sarà fondamentale portarci a casa buoni risultati per recuperare terreno su chi ci sta davanti in classifica. Credo che ci serva solo un weekend pulito perché so che il nostro pacchetto macchina-squadra-piloti è altamente competitivo”.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/06/f1-le-aspettative-di-charles-leclerc-per-il-gp-a-silverstone.php
Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…
Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…
"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…
A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…
Una luce nella serata negativa dell’Italia, un concentrato di energia per tenere a galla gli Azzurri. L’esordio di Saliou Niang…