F1, Laurent Mekies (Ferrari): “Ci sarà un momento in cui dovremo concentrarci di più su un pilota rispetto all’altro”

Laurent Mekies, intervistato da Motorsport.com, ha detto che ci sarà un momento in cui in Ferrari dovranno concentrarsi di più su un pilota rispetto all’altro.

Il Direttore Sportivo della Scuderia Ferrari è tornato a parlare di “ordini di scuderia”. Parlando a Motorsport.com ha detto: “Siamo sempre stati molto chiari. Il nostro obiettivo è ottenere il miglior risultato per la squadra. La Ferrari viene prima di tutto”.

Mekies però ha poi aggiunto: “Naturalmente, ci sarà un momento in cui dovremo concentrarci di più su un pilota rispetto all’altro, se la posizione in campionato lo richiede. Questo, non significa aspettare una certa differenza matematica, ma significa arrivare al punto della stagione in cui si pensa che sia la cosa giusta da fare”.

A due settimane dal ritorno in pista a fine agosto con il Gran Premio del Belgio, il Direttore Sportivo della Ferrari ha forse voluto anticipare quello che la Scuderia di Maranello ha pensato di mettere in atto per provare un ultimo estremo tentativo di consentire a Charles Leclerc di poter lottare per la conquista del titolo piloti.

Nell’intervista Mekies è tornato anche a parlare delle scelte strategiche, difendendo l’operato del muretto box. Ricordando un particolare il Gran Premio di Francia, il Direttore Sportivo ha detto: “Se dovessi tornare lì, richiamerei Carlos esattamente come abbiamo fatto e farei il pit stop esattamente come abbiamo fatto. E questo dimostra quanto sia difficile al giorno d’oggi, in uno sport così complesso, capire le ragioni dietro una strategia o un’altra”.

Le parole di Mekies risultano perfettamente in linea con il Mattia Binotto pensiero che ha sempre difeso le strategie messe in atto quest’anno da un muretto box che si è però dimostrato non all’altezza dei più diretti avversari. Lo stesso Direttore Sportivo infatti, parlando infine degli aspetti da migliorare, non arriva mai a citare le strategie: “Quest’anno abbiamo perso parecchi punti. Abbiamo problemi di affidabilità, abbiamo alcune cose che dobbiamo migliorare e ci stiamo lavorando molto duramente”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/08/f1-laurent-mekies-ferrari-ci-sara-un-momento-in-cui-dovremo-concentrarci-di-piu-su-un-pilota-rispetto-allaltro.php

Articoli recenti

  • Volley

Francesco Del Vecchio Pronto per la Nuova Stagione

Francesco “Ciccio” Del Vecchio pronto per un nuovo anno con la Sieco Service Impavida Ortona. L’esperienza e la duttilità dello…

17 Giugno 2024
  • Volley

Cavasin, “Macerata la scelta giusta per tornare al top”

Per guidare l’attacco dei biancorossi la Società ha scelto di puntare con forza su un giocatore di qualità come Alberto…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Griekspoor all’ATP Halle, dove vedere in tv e streaming

Inizierà martedì pomeriggio (2° match dalle 12) il torneo di Halle per Jannik Sinner. Al primo torneo da n. 1…

17 Giugno 2024
  • Volley

Alberto Pol:”A Sorrento un progetto esaltante: impossibile dire di no

Non si ferma la sensazionale campagna acquisti della ShedirPharma Sorrento, con il presidente Fabrizio Ruggiero capace di portare in maglia…

17 Giugno 2024
  • Volley

I muscoli della Tinet ancora nelle mani di Luca Vivan

La forza di uno staff è data anche da quelle professionalità che magari si vedono poco, ma si fanno sentire…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Olimpiadi, Aryna Sabalenka annuncia che non parteciperà a Parigi 2024

Aryna Sabalenka non parteciperà ai Giochi Olimpici. L'annuncio a sorpresa è arrivato proprio dalla tennista bielorussa durante il media day…

17 Giugno 2024