F1, Laurent Mekies (Ferrari): “Ci sarà un momento in cui dovremo concentrarci di più su un pilota rispetto all’altro”

Laurent Mekies, intervistato da Motorsport.com, ha detto che ci sarà un momento in cui in Ferrari dovranno concentrarsi di più su un pilota rispetto all’altro.

Il Direttore Sportivo della Scuderia Ferrari è tornato a parlare di “ordini di scuderia”. Parlando a Motorsport.com ha detto: “Siamo sempre stati molto chiari. Il nostro obiettivo è ottenere il miglior risultato per la squadra. La Ferrari viene prima di tutto”.

Mekies però ha poi aggiunto: “Naturalmente, ci sarà un momento in cui dovremo concentrarci di più su un pilota rispetto all’altro, se la posizione in campionato lo richiede. Questo, non significa aspettare una certa differenza matematica, ma significa arrivare al punto della stagione in cui si pensa che sia la cosa giusta da fare”.

A due settimane dal ritorno in pista a fine agosto con il Gran Premio del Belgio, il Direttore Sportivo della Ferrari ha forse voluto anticipare quello che la Scuderia di Maranello ha pensato di mettere in atto per provare un ultimo estremo tentativo di consentire a Charles Leclerc di poter lottare per la conquista del titolo piloti.

Nell’intervista Mekies è tornato anche a parlare delle scelte strategiche, difendendo l’operato del muretto box. Ricordando un particolare il Gran Premio di Francia, il Direttore Sportivo ha detto: “Se dovessi tornare lì, richiamerei Carlos esattamente come abbiamo fatto e farei il pit stop esattamente come abbiamo fatto. E questo dimostra quanto sia difficile al giorno d’oggi, in uno sport così complesso, capire le ragioni dietro una strategia o un’altra”.

Le parole di Mekies risultano perfettamente in linea con il Mattia Binotto pensiero che ha sempre difeso le strategie messe in atto quest’anno da un muretto box che si è però dimostrato non all’altezza dei più diretti avversari. Lo stesso Direttore Sportivo infatti, parlando infine degli aspetti da migliorare, non arriva mai a citare le strategie: “Quest’anno abbiamo perso parecchi punti. Abbiamo problemi di affidabilità, abbiamo alcune cose che dobbiamo migliorare e ci stiamo lavorando molto duramente”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/08/f1-laurent-mekies-ferrari-ci-sara-un-momento-in-cui-dovremo-concentrarci-di-piu-su-un-pilota-rispetto-allaltro.php

Articoli recenti

  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025