F1, Laurent Mekies (Ferrari): “Ci sarà un momento in cui dovremo concentrarci di più su un pilota rispetto all’altro”

Laurent Mekies, intervistato da Motorsport.com, ha detto che ci sarà un momento in cui in Ferrari dovranno concentrarsi di più su un pilota rispetto all’altro.

Il Direttore Sportivo della Scuderia Ferrari è tornato a parlare di “ordini di scuderia”. Parlando a Motorsport.com ha detto: “Siamo sempre stati molto chiari. Il nostro obiettivo è ottenere il miglior risultato per la squadra. La Ferrari viene prima di tutto”.

Mekies però ha poi aggiunto: “Naturalmente, ci sarà un momento in cui dovremo concentrarci di più su un pilota rispetto all’altro, se la posizione in campionato lo richiede. Questo, non significa aspettare una certa differenza matematica, ma significa arrivare al punto della stagione in cui si pensa che sia la cosa giusta da fare”.

A due settimane dal ritorno in pista a fine agosto con il Gran Premio del Belgio, il Direttore Sportivo della Ferrari ha forse voluto anticipare quello che la Scuderia di Maranello ha pensato di mettere in atto per provare un ultimo estremo tentativo di consentire a Charles Leclerc di poter lottare per la conquista del titolo piloti.

Nell’intervista Mekies è tornato anche a parlare delle scelte strategiche, difendendo l’operato del muretto box. Ricordando un particolare il Gran Premio di Francia, il Direttore Sportivo ha detto: “Se dovessi tornare lì, richiamerei Carlos esattamente come abbiamo fatto e farei il pit stop esattamente come abbiamo fatto. E questo dimostra quanto sia difficile al giorno d’oggi, in uno sport così complesso, capire le ragioni dietro una strategia o un’altra”.

Le parole di Mekies risultano perfettamente in linea con il Mattia Binotto pensiero che ha sempre difeso le strategie messe in atto quest’anno da un muretto box che si è però dimostrato non all’altezza dei più diretti avversari. Lo stesso Direttore Sportivo infatti, parlando infine degli aspetti da migliorare, non arriva mai a citare le strategie: “Quest’anno abbiamo perso parecchi punti. Abbiamo problemi di affidabilità, abbiamo alcune cose che dobbiamo migliorare e ci stiamo lavorando molto duramente”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/08/f1-laurent-mekies-ferrari-ci-sara-un-momento-in-cui-dovremo-concentrarci-di-piu-su-un-pilota-rispetto-allaltro.php

Articoli recenti

  • Volley

Samuele Meneghel ritorna in maglia Tinet

Dopo aver fatto l’intera trafila delle giovanili in maglia gialloblù, Samuele Meneghel aveva spiccato il volo, andando a fare preziosa…

26 Giugno 2024
  • Volley

Luka Marttila torna a vestire la maglia della MINT Vero Volley Monza

MONZA, 26 GIUGNO 2024 – Luka Marttila alla MINT Vero Volley Monza. Per il giovane e talentuoso schiacciatore finlandese classe 2003 si tratta di…

26 Giugno 2024
  • Volley

Daniele Mellano è un nuovo giocatore della Personal Time

Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale danno il benvenuto al nuovo centrale della Personal Time Daniele Mellano.…

26 Giugno 2024
  • Volley

Il costo dell’abbonamento ha subito un ribasso del 10%

Piacenza 26.06.2024 – “Unguibus et Rostro” con le unghie e i denti è lo slogan della campagna abbonamenti di Gas…

26 Giugno 2024
  • Volley

Tre Block Devils alla Final Eight di Vnl

In campo da domani con i primi due quarti di finale le otto migliori nazionali alla kermesse conclusiva della manifestazione.…

26 Giugno 2024
  • Volley

La ErmGroup San Giustino conferma il palleggiatore Tommaso Troiani

Seconda stagione nel campionato di Serie A3 Credem Banca con la maglia della ErmGroup San Giustino dopo quella dell’esordio in…

26 Giugno 2024