Charles Leclerc e Carlos Sainz scenderanno in pista a Fiorano per preparare al meglio la stagione 2022 di Formula 1.
Sul tracciato di Fiorano, da oggi e per quattro giorni, la Ferrari scenderà in pista con il collaudatore Robert Shwartzman e con i due piloti ufficiali, Carlos Sainz e Charles Leclerc.
Il tester russo sarà impegnato nella giornata odierna e in quella finale di venerdì. Mercoledì sarà la volta del pilota monegasco mentre lo spagnolo sarà impegnato in pista nella giornata di giovedì.
I test si svolgeranno con la monoposto 2021 e serviranno ai piloti per riprendere confidenza con la pista e per cominciare a familiarizzare con le nuove procedure 2022 tra ingegneri e pilota.
Il nuovo regolamento, oltre a un radicale cambiamento delle monoposto, comporterà anche modifiche procedurali, alcune delle quali saranno provate al simulatore e poi in pista.
PROGRAMMA TEST FERRARI F1, FIORANO
Giorno - Pilota in pista - Monoposto Mar. 25/01 - Robert Shwartzman - Ferrari SF21 Mer. 26/01 - Charles Leclerc - Ferrari SF21 Gio. 27/01 - Carlos Sainz - Ferrari SF21 Ven. 28/01 - Robert Shwartzman - Ferrari SF21
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…