Charles Leclerc e Carlos Sainz scenderanno in pista a Fiorano per preparare al meglio la stagione 2022 di Formula 1.
Sul tracciato di Fiorano, da oggi e per quattro giorni, la Ferrari scenderà in pista con il collaudatore Robert Shwartzman e con i due piloti ufficiali, Carlos Sainz e Charles Leclerc.
Il tester russo sarà impegnato nella giornata odierna e in quella finale di venerdì. Mercoledì sarà la volta del pilota monegasco mentre lo spagnolo sarà impegnato in pista nella giornata di giovedì.
I test si svolgeranno con la monoposto 2021 e serviranno ai piloti per riprendere confidenza con la pista e per cominciare a familiarizzare con le nuove procedure 2022 tra ingegneri e pilota.
Il nuovo regolamento, oltre a un radicale cambiamento delle monoposto, comporterà anche modifiche procedurali, alcune delle quali saranno provate al simulatore e poi in pista.
PROGRAMMA TEST FERRARI F1, FIORANO
Giorno - Pilota in pista - Monoposto Mar. 25/01 - Robert Shwartzman - Ferrari SF21 Mer. 26/01 - Charles Leclerc - Ferrari SF21 Gio. 27/01 - Carlos Sainz - Ferrari SF21 Ven. 28/01 - Robert Shwartzman - Ferrari SF21
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/01/f1-la-ferrari-scende-oggi-in-pista-a-fiorano-per-i-primi-test-2022.php
Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…
C'è Casper Ruud sul cammino di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. Dopo aver battuto Cerundolo negli ottavi, il n. 1…
Record dell’anno per il tennis su Sky grazie alla vittoria di Jannik Sinner su Francisco Cerundolo ieri agli Internazionali d’Italia,…
Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…
L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…
Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…