F1, la Ferrari punta a un 2019 bis: primo match point per Verstappen

ROMA – La Formula 1 si prepara al Gran Premio di Singapore, diciassettesimo appuntamento del Mondiale. Una tappa che fa riaffiorare alla mente degli appassionati Ferrari il ricordo del 2019 quando Sebastian Vettel e Charles Leclerc arrivarono primo e secondo nell’ultima edizione disputata. Sul suggestivo tracciato di Marina Bay è proprio il tedesco a detenere il maggior numero di vittorie: ben cinque, di cui tre consecutive dal 2011 al 2013. Chi invece non ha mai vinto qui è Max Verstappen, che con una gara perfetta (e un po’ di fortuna) potrebbe laurearsi campione del mondo con cinque gare di anticipo.

Caratteristiche e storia

Costruito nel 2008 il circuito di Marina Bay è uno dei più spettacolari del Circus. Progettato dal tedesco Herman Tilke, è lungo poco più di 5 chilometri e conta ben 23 curve, tra cui la 8 e la 14 che vanno quasi a toccarsi tra il secondo e il terzo settore. Dietro Sebastian Vettel, il pilota con più trionfi a Singapore è Lewis Hamilton, che con una vittoria – la sua prima stagionale – aggancerebbe proprio il tedesco alla vetta di questa statistica. Chi invece non è mai andato a podio su questa pista è Carlos Sainz, che potrebbe costruire assieme a Leclerc la seconda doppietta stagionale dopo quella in Bahrein.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025