F1, la Ferrari ha deciso: cambio motore per Leclerc, partirà dal fondo in Belgio

ROMA – La Ferrari ha scelto: Charles Leclerc partirà dal fondo della griglia nel Gran Premio del Belgio, quattordicesima tappa della Formula 1 2022. La penalità scatterà nel momento in cui la Rossa andrà a sostituire gli elementi della power unit del monegasco oltre il limite consentito dal regolamento. Lo riporta “Sky Sport“, mentre si attende il comunicato ufficiale da parte della Federazione. Niente penalità invece per Carlos Sainz, che continuerà a montare la quarta power unit.

La strategia della Ferrari

L’obiettivo della scuderia di Maranello era quella di andare a scontare la seconda penalità stagionale di Leclerc in una pista favorevole ai sorpassi. E l’asfalto di Spa-Francorchamps sembra adatto allo scopo per presentarsi poi a Monza con una power unit già rodata. Inoltre, la nuova direttiva per il porpoising (in vigore proprio da questo weekend) potrebbe andare a sparigliare ulteriormente le carte in tavola, facilitando i sorpassi. Per non parlare poi dell’incognita meteo che potrebbe rendere la gara ancor più imprevedibile.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini-Musetti all’ATP Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Derby azzurro a Stoccarda tra Berrettini e Musetti: in palio un posto in finale nel torneo tedesco, già vinto due…

15 Giugno 2024
  • Volley

Assoluti di Beach, tappa Gold di Caorle: qualifiche completate, sabato via al main draw

Si è conclusa venerdì la prima giornata di gare alla Peter Pan Beach Arena di Caorle (VE) dov’è in corso di svolgimento la prima…

14 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti in semifinale all’ATP Stoccarda: Bublik si ritira dopo il secondo set

Un italiano in finale al Boss Open: dopo Matteo Berrettini, anche Lorenzo Musetti vola in semifinale sull'erba di Stoccarda. Sabato…

14 Giugno 2024
  • Volley

CEV Nations Cup: l’Italia batte la Lituania e vola in semifinale

Due bellissime vittorie e semifinali conquistate. Le coppie azzurre formate da Claudia Scampoli-Margherita Bianchin e Reka Orsi Toth – Giada Bianchi hanno…

14 Giugno 2024
  • Volley

Modena Volley, già 1300 abbonamenti rinnovati: “Passione e calore i nostri punti di forza”

Sono numeri importanti quelli relativi alla campagna abbonamenti di Modena Volley, sono infatti oltre 1300 le tessere rinnovate durante la…

14 Giugno 2024
  • Volley

Macerata riabbraccia Stefano Ferri: “Un piacere ritrovarsi in A2!”

La prima novità in casa Macerata per la stagione 2024/2025 è un gradito ritorno, quello dello schiacciatore Stefano Ferri. Pesarese,…

14 Giugno 2024