F1, Kubica in pista con l'Alfa Romeo nelle libere 1 al Paul Ricard

ROMA – Le prove libere 1 del Gran Premio di Francia non vedranno scendere in pista Valtteri Bottas. L’Alfa Romeo ha infatti richiamato in servizio Robert Kubica, con il 37enne di Cracovia che correrà dunque venerdì pomeriggio sull’asfalto del circuito Paul Ricard, dove si terrà la dodicesima tappa della stagione di questa Formula 1 2022.

Regolamento rispettato

Con la decisione di far scendere in pista Kubica, l’Alfa Romeo diventa così la prima scuderia ad aver adempiuto al regolamento FIA, che prevede lo schieramento di un pilota di riserva in due occasioni durante la stagione per le libere 1. Il polacco aveva infatti già sostituito Guanyu Zhou nel Gran Premio di Spagna a Montmelò. Anche la Mercedes ha annunciato nella giornata di oggi che Nyck De Vries sostituirà Hamilton nella prima sessione di libere a Le Castellet.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Alexei Popyrin, chi è l’avversario di Sinner agli US Open

C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21: Luca Loreti e la Nazionale ai quarti di finale.

Piacenza, 27 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…

27 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Filippo Garra

La Personal Time è entrata nella seconda settimana di preparazione. Il gruppo suda fra il PalaBarbazza, la palestra e la…

27 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 5^ tappa in diretta live

Dopo le tre tappe in Piemonte e l'arrivo di martedì in Francia, la Vuelta sbarca in Catalogna per la cronometro…

27 Agosto 2025
  • Volley

Lorenzo Barbieri: “Sviluppo di forza e condizionamento organico”.

Piacenza, 27 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è al lavoro a pieno ritmo per la nuova stagione con giovani…

27 Agosto 2025
  • Volley

Suonata la “campanella” anche per la ErmGroup Altotevere

Ulteriori investimenti nella struttura per continuare il processo di crescita della società, con una impostazione del lavoro sempre più professionale.…

27 Agosto 2025