ROMA – Max Verstappen ha fatto il suo esordio in Formula 1 nel 2015, disputando un totale di otto stagioni nel Circus. Cinque i compagni di squadra avuti, da Carlos Sainz alla Toro Rosso fino a Sergio Perez in Red Bull, passando per Pierre Gasly, Daniel Ricciardo e Alexander Albon. Scegliere il migliore non è per nulla facile, ma Jos Verstappen, papà di Max, ci ha provato in un’intervista a Formule1.nl. Nonostante la scelta possa apparire ovvia, visto che Verstappen ha vinto due titoli mondiali al fianco di ‘Checo’, Jos ha sorpreso tutti.
Il commento di Jos
Il pilota da cui Max ha imparato di più? Non è Sergio Perez. “Direi Daniel Ricciardo, un ragazzo molto simpatico che andava d’accordo con Max. Lui era bravissimo, specialmente in qualifica dove era una bestia, mentre Max era molto giovane. Credo che anche la monoposto fosse perfetta per Daniel, mentre ora sta faticando maggiormente poiché la McLaren non gli si addice. Per i piloti anziani è più difficile, rispetto ai giovani, adattarsi ad una nuova vettura”. Questo il pensiero di Verstappen senior, che ha accantonato Perez in favore dell’australiano.
Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1
Ultimo atto della Vuelta 2025. Dopo il trionfo alla Bola del Mundo, Jonas Vingegaard ha messo il sigillo sulla corsa…
Quella che sta andando in archivio è un’estate bella importante per Marco Fedrici, insieme all’Under 21 è andato a prendersi…
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, avversaria odierna e seconda nel campionato africano del 2023, al…
L'attesa è finita, è il giorno del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sull'iconico Misano World Circuit Marco…
La Rinascita Volley Lagonegro prosegue senza soste il suo percorso di avvicinamento all’esordio in serie A2 Credem Banca con grande…
Perugia, 14 settembre 2025 All’indomani del primo allenamento congiunto della stagione, lo staff tecnico bianconero analizza i primi dati di…