ROMA – Max Verstappen ha fatto il suo esordio in Formula 1 nel 2015, disputando un totale di otto stagioni nel Circus. Cinque i compagni di squadra avuti, da Carlos Sainz alla Toro Rosso fino a Sergio Perez in Red Bull, passando per Pierre Gasly, Daniel Ricciardo e Alexander Albon. Scegliere il migliore non è per nulla facile, ma Jos Verstappen, papà di Max, ci ha provato in un’intervista a Formule1.nl. Nonostante la scelta possa apparire ovvia, visto che Verstappen ha vinto due titoli mondiali al fianco di ‘Checo’, Jos ha sorpreso tutti.
Il commento di Jos
Il pilota da cui Max ha imparato di più? Non è Sergio Perez. “Direi Daniel Ricciardo, un ragazzo molto simpatico che andava d’accordo con Max. Lui era bravissimo, specialmente in qualifica dove era una bestia, mentre Max era molto giovane. Credo che anche la monoposto fosse perfetta per Daniel, mentre ora sta faticando maggiormente poiché la McLaren non gli si addice. Per i piloti anziani è più difficile, rispetto ai giovani, adattarsi ad una nuova vettura”. Questo il pensiero di Verstappen senior, che ha accantonato Perez in favore dell’australiano.
Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1
Le parole del fisioterapista: “Vedo un ambiente con grande energia e voglia di fare bene” Il fisioterapista dell’Emma Villas…
13:42 Meccanici al lavoro, tanta incertezza sulle condizioni "Voglio una partenza sul bagnato", l'augurio di Kimi Antonelli (in quarta posizione). In questo…
SABAUDIA – Prosegue il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista del debutto nel campionato di Serie A3,…
I Dragons tornano ‘a casa’ e, da domani 6 ottobre, si insedieranno al Pala Terni anche per gli allenamenti quotidiani.…
Terza uscita stagionale per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, impegnata nel percorso di preparazione al campionato di Serie…
Dopo una prima parte di 47,4 km con il Col du Moulin à Vent (4 chilometri al 5,1%), inizieranno due…