F1: Jean-Claude Blanc diventa Ceo di Ineos Sport: l'ex Juventus seguirà la Mercedes

ROMAJean-Claude Blanc sarà Ceo di Ineos Sport a partire dal prossimo 1 gennaio. Il manager francese avrà il compito di supervisionare tutte le attività partecipate dal colosso britannico del settore chimico per quanto riguarda lo sport. Tra queste c’è anche il team Mercedes-AMG di Formula 1, detenuto al 33% da Ineos. Il restante 66% se lo dividono invece equamente il team principal Toto Wolff e Daimler AG. Sono molto onorato e orgoglioso di unirmi a Jim Ratcliffe e al suo straordinario team esecutivo di Ineos – ha detto Blanc -. Non vedo l’ora di contribuire alla costruzione e all’ulteriore sviluppo di tutte le risorse sportive esistenti e di guidare, insieme al Consiglio di Amministrazione, ciascuno dei team esecutivi sportivi esistenti verso un successo ancora maggiore”.

Guarda la gallery

F1, le più veloci al pit stop: la posizione della Ferrari

Il passato in bianconero

Blanc vanta un passato nel campo della dirigenza sportiva anche in Italia, alla Juventus, dov’è stato prima direttore generale e amministratore delegato dal 2005 al 2009, per poi venire nominato presidente al posto di Giovanni Cobolli Gigli fino al 2011, anno delle sue dimissioni.

Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Djokovic all’Atp Atene, dove vedere in tv e streaming

Una vittoria separa Lorenzo Musetti dalla qualificazione alle Atp Finals di Torino. L'ultimo ostacolo per il carrarino sarà Novak Djokovic,…

7 Novembre 2025
  • Tennis

Atp Metz, Sonego fuori in semifinale: Norrie vince in tre set

Si ferma in semifinale il cammino di Lorenzo Sonego al Moselle Open. L'azzurro saluta Metz a un passo dalla finale,…

7 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, Rigamonti prima della trasferta di Mantova

Domenica alle 17 la Personal Time giocherà sul campo del Mantova. Una match non facile: “Il lavoro settimanale – commenta…

7 Novembre 2025
  • Tennis

Djokovic in finale all’Atp Atene: Hanfmann battuto in due set

La 144esima finale, centrata nella 23esima nazione differente. Sono i numeri da record di Novak Djokovic, in finale all'Atp 250…

7 Novembre 2025
  • Volley

Medei: “Verona grande rivale, la Lube vuole vincere per i tifosi!”

Nella mattinata di oggi il tecnico biancorosso Giampaolo Medei ha fatto il punto sul brillante inizio di stagione della Cucine Lube Civitanova e ha…

7 Novembre 2025
  • Volley

Gabbiano: si torna al PalaSguaitzer per il match contro San Donà

MANTOVA – Per la quarta giornata del girone d’andata del campionato di serie A3 Credem Banca, i ragazzi di coach Radici…

7 Novembre 2025