F1, Isola soddisfatto delle nuove gomme: “Raggiunta la maggior parte degli obiettivi

ROMAMario Isola ha parlato dopo la prima parte di stagione in Formula 1 con le nuove gomme da 18 pollici. Il direttore della divisione motorsport di Pirelli si è detto soddisfatto dei risultati raggiunti nella prima parte del 2022. Sono felice. La performance è buona, ma soprattutto abbiamo raggiunto la maggior parte degli obiettivi di cui abbiamo discusso in passato – le sue parole riportate dal sito ufficiale della F1 -. L’obiettivo principale era avere più azione in pista, avere piloti in lotta, gare ravvicinate e abbiamo avuto gare con molta azione. Non solo in testa, ma anche a centro gruppo, quindi è un campionato molto interessante con buoni piloti”.

Il commento di Isola

L’obiettivo è avere un mix di strategie, anche per creare un po’ di interesse tecnico per il campionato. Ma credo che l’obiettivo principale sia vedere un bello spettacolo e una bella sfida tecnica anche per i team e per noi, perché le gomme da 18 pollici sono completamente nuove. Ma l’attenzione deve rimanere sui piloti, perché sono gli eroi dello spettacolo, e dobbiamo fornire una gomma che sia in grado di dare loro la possibilità di spingere, attaccare, combattere e così via. Non voglio cambiare completamente il prodotto, perché come ho detto, il prodotto funziona bene”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025