F1, Isola soddisfatto delle nuove gomme: “Raggiunta la maggior parte degli obiettivi

ROMAMario Isola ha parlato dopo la prima parte di stagione in Formula 1 con le nuove gomme da 18 pollici. Il direttore della divisione motorsport di Pirelli si è detto soddisfatto dei risultati raggiunti nella prima parte del 2022. Sono felice. La performance è buona, ma soprattutto abbiamo raggiunto la maggior parte degli obiettivi di cui abbiamo discusso in passato – le sue parole riportate dal sito ufficiale della F1 -. L’obiettivo principale era avere più azione in pista, avere piloti in lotta, gare ravvicinate e abbiamo avuto gare con molta azione. Non solo in testa, ma anche a centro gruppo, quindi è un campionato molto interessante con buoni piloti”.

Il commento di Isola

L’obiettivo è avere un mix di strategie, anche per creare un po’ di interesse tecnico per il campionato. Ma credo che l’obiettivo principale sia vedere un bello spettacolo e una bella sfida tecnica anche per i team e per noi, perché le gomme da 18 pollici sono completamente nuove. Ma l’attenzione deve rimanere sui piloti, perché sono gli eroi dello spettacolo, e dobbiamo fornire una gomma che sia in grado di dare loro la possibilità di spingere, attaccare, combattere e così via. Non voglio cambiare completamente il prodotto, perché come ho detto, il prodotto funziona bene”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Per Ravenna è tempo del primo test agonistico

Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…

19 Settembre 2025
  • Bike

Addio al dottor Tredici, lo storico medico del Giro d’Italia aveva 81 anni

Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…

19 Settembre 2025
  • Volley

Cantù porta al tie-break Monza nel secondo allenamento congiunto

Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa, ufficiali gli orari delle prime giornate. Domani test col Fano

GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…

19 Settembre 2025
  • Volley

Perugia si prepara a un altro test match con Cisterna: “Abbiamo aspetti da sistemare”

Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano aprirà con Modena la SuperLega di lunedì

Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…

19 Settembre 2025