F1, In Australia ben 4 zone DRS. La reazione di Charles Leclerc

La FIA ha reso noto i punti dove sarà possibile utilizzare il sistema DRS nel Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Come si può evincere dall’immagine qui sopra, il dispositivo che riduce la resistenza della monoposto attraverso l’apertura del profilo superiore dell’ala posteriore (DRS), si potrà usare in ben quattro punti della pista di Melbourne.

Si tratta del rettilineo principale, nel tratto successivo che va da curva 2 a curva 3, nella piega a sinistra che porta curva 9 e infine nel tratto che va dalla 10 alla 11.

Per le prime due zone il punto di rilevazione sarà posto poco prima della curva 13, mentre per le altre due zone il punto di attivazione è stato posizionato tra la curva 6 e 7.

Ricordiamo che, per poter attivare il DRS in gara, il distacco da chi precede deve essere inferiore a un secondo.

Sui social, la Ferrari ha scherzosamente risposto a questa notizia con il messaggio qui sotto (via twitter), dove Charles Leclerc appare incredulo e con gli occhi sgranati. Il post recita così: “Quando Charles_Leclerc scopre che ci sono QUATTRO zone DRS questo fine settimana“.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/04/f1-in-australia-ben-4-zone-drs-la-reazione-di-charles-leclerc.php

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, la decisione è presa: resta Vasseur con la benedizione dei piloti. Ma quanti rischi…

Oltre le polemiche, i risultati negativi e i dubbi dei tifosi. La Ferrari fa scudo e decide di puntare ancora…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Mondiali di nuoto, risultati delle gare di oggi in diretta live

Sesta giornata di finali a Singapore. Programma aperto dai 100 stile femminili. Attesa per Sara Curtis, prima azzurra di sempre…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, tutto pronto per le semifinali: impegnati quattro gialloblù

Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…

1 Agosto 2025
  • Volley

Europei femminili sitting volley: l’Italia vola in semifinale; Ungheria superata in tre set

Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…

1 Agosto 2025
  • Volley

Preseason: ecco gli allenamenti congiunti

Con l’inizio ufficiale della stagione sempre più vicino, prima chiamata il 18 agosto con visite e test per poi cominciare…

1 Agosto 2025
  • Volley

Arinze Kelvin Nwachukwu è il colpo in posto 2 di Catania

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Arinze Kelvin Nwachukwu, schiacciatore opposto nigeriano classe 2002. Un innesto di…

1 Agosto 2025