F1, In Australia ben 4 zone DRS. La reazione di Charles Leclerc

La FIA ha reso noto i punti dove sarà possibile utilizzare il sistema DRS nel Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Come si può evincere dall’immagine qui sopra, il dispositivo che riduce la resistenza della monoposto attraverso l’apertura del profilo superiore dell’ala posteriore (DRS), si potrà usare in ben quattro punti della pista di Melbourne.

Si tratta del rettilineo principale, nel tratto successivo che va da curva 2 a curva 3, nella piega a sinistra che porta curva 9 e infine nel tratto che va dalla 10 alla 11.

Per le prime due zone il punto di rilevazione sarà posto poco prima della curva 13, mentre per le altre due zone il punto di attivazione è stato posizionato tra la curva 6 e 7.

Ricordiamo che, per poter attivare il DRS in gara, il distacco da chi precede deve essere inferiore a un secondo.

Sui social, la Ferrari ha scherzosamente risposto a questa notizia con il messaggio qui sotto (via twitter), dove Charles Leclerc appare incredulo e con gli occhi sgranati. Il post recita così: “Quando Charles_Leclerc scopre che ci sono QUATTRO zone DRS questo fine settimana“.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/04/f1-in-australia-ben-4-zone-drs-la-reazione-di-charles-leclerc.php

Articoli recenti

  • Volley

Velasco ‘schietto’ dopo Italia-Olanda: “Ci sono giocatrici da allenamento e giocatrici da partita…”

È un Velasco che, come suo solito, non si nasconde dietro un dito quello che si presenta ai microfoni Rai…

23 Maggio 2025
  • Motori

F1 | Gp Monaco, Hamilton dopo le libere: “Ho ancora del margine”

Lewis Hamilton, dopo il 3° posto nelle prove libere a Monte Carlo, manda un messaggio chiaro, soprattutto al suo compagno…

23 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League: il bilancio del primo giorno

Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…

23 Maggio 2025
  • Volley

Il Dg Martino dalla Domotek:”A breve grandi novità”

Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…

23 Maggio 2025
  • Volley

Final Eight di Boy League a Fano, esordio con ko di misura nella Pool

Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…

23 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Treviso a Gorizia: percorso e dove vederla

Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…

23 Maggio 2025