La FIA ha reso noto i punti dove sarà possibile utilizzare il sistema DRS nel Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.
Come si può evincere dall’immagine qui sopra, il dispositivo che riduce la resistenza della monoposto attraverso l’apertura del profilo superiore dell’ala posteriore (DRS), si potrà usare in ben quattro punti della pista di Melbourne.
Si tratta del rettilineo principale, nel tratto successivo che va da curva 2 a curva 3, nella piega a sinistra che porta curva 9 e infine nel tratto che va dalla 10 alla 11.
Per le prime due zone il punto di rilevazione sarà posto poco prima della curva 13, mentre per le altre due zone il punto di attivazione è stato posizionato tra la curva 6 e 7.
Ricordiamo che, per poter attivare il DRS in gara, il distacco da chi precede deve essere inferiore a un secondo.
Sui social, la Ferrari ha scherzosamente risposto a questa notizia con il messaggio qui sotto (via twitter), dove Charles Leclerc appare incredulo e con gli occhi sgranati. Il post recita così: “Quando Charles_Leclerc scopre che ci sono QUATTRO zone DRS questo fine settimana“.
Questa notte, a Perth, il Team Italia ha incontrato i media alla vigilia del debutto nella United Cup. Clima disteso,…
La carriera di Venus Williams continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. A 45 anni, la tennista statunitense non ha alcuna…
Ciao a tutti! Sta per iniziare una nuova stagione tennistica. Per chi avesse voglia di divertirsi e dimostrare le proprie…
🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 1° turno Qualificazione, cemento Show Court 1 – ore 01:00 (2) Yulia Putintseva vs…
WTA 250 Auckland – Tabellone Qualificazione – hard (1) Darja Semenistaja vs Cadence Brace Louisa Chirico vs (9) Whitney Osuigwe…
United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 1° Giornata 03:00 Spagna 🇪🇸 – Argentina 🇦🇷 0-2 10:00 Grecia 🇬🇷 – Giappone…