La FIA ha reso noto i punti dove sarà possibile utilizzare il sistema DRS nel Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.
Come si può evincere dall’immagine qui sopra, il dispositivo che riduce la resistenza della monoposto attraverso l’apertura del profilo superiore dell’ala posteriore (DRS), si potrà usare in ben quattro punti della pista di Melbourne.
Si tratta del rettilineo principale, nel tratto successivo che va da curva 2 a curva 3, nella piega a sinistra che porta curva 9 e infine nel tratto che va dalla 10 alla 11.
Per le prime due zone il punto di rilevazione sarà posto poco prima della curva 13, mentre per le altre due zone il punto di attivazione è stato posizionato tra la curva 6 e 7.
Ricordiamo che, per poter attivare il DRS in gara, il distacco da chi precede deve essere inferiore a un secondo.
Sui social, la Ferrari ha scherzosamente risposto a questa notizia con il messaggio qui sotto (via twitter), dove Charles Leclerc appare incredulo e con gli occhi sgranati. Il post recita così: “Quando Charles_Leclerc scopre che ci sono QUATTRO zone DRS questo fine settimana“.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/04/f1-in-australia-ben-4-zone-drs-la-reazione-di-charles-leclerc.php
Andrea Kimi Antonelli non perde tempo. Il suo impatto con il mondo della Formula 1 è stato immediato, meritandosi l'ammirazione…
Domenica al San Filippo alle 17.30 semifinale della Del Monte Coppa Italia in gara unica ancora contro Cuneo. Dopo le…
Una partita che non ha bisogno di molte presentazioni. È la sfida che il popolo biancorosso e un’intera comunità attendono…
A distanza di due settimane, il Belluno Volley torna nella terra dei limoni: a Sorrento, dove domani sera (domenica 4…
Sabato dedicato alla finale femminile al Madrid Open. L'appuntamento è alle 18.30 sul Manolo Santana Stadium, da seguire in diretta…
Campi Reali per il secondo anno consecutivo sarà Main Sponsor della Libertas Brianza Cantù, squadra che milita in Serie A2…