F1, In Australia ben 4 zone DRS. La reazione di Charles Leclerc

La FIA ha reso noto i punti dove sarà possibile utilizzare il sistema DRS nel Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Come si può evincere dall’immagine qui sopra, il dispositivo che riduce la resistenza della monoposto attraverso l’apertura del profilo superiore dell’ala posteriore (DRS), si potrà usare in ben quattro punti della pista di Melbourne.

Si tratta del rettilineo principale, nel tratto successivo che va da curva 2 a curva 3, nella piega a sinistra che porta curva 9 e infine nel tratto che va dalla 10 alla 11.

Per le prime due zone il punto di rilevazione sarà posto poco prima della curva 13, mentre per le altre due zone il punto di attivazione è stato posizionato tra la curva 6 e 7.

Ricordiamo che, per poter attivare il DRS in gara, il distacco da chi precede deve essere inferiore a un secondo.

Sui social, la Ferrari ha scherzosamente risposto a questa notizia con il messaggio qui sotto (via twitter), dove Charles Leclerc appare incredulo e con gli occhi sgranati. Il post recita così: “Quando Charles_Leclerc scopre che ci sono QUATTRO zone DRS questo fine settimana“.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/04/f1-in-australia-ben-4-zone-drs-la-reazione-di-charles-leclerc.php

Articoli recenti

  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Evenepoel vince la crono di Caen, Pogacar in maglia gialla

Luca Guercilena, general manager della Lidl-Trek, uno dei top team mondiali, si racconta a tutto campo: dagli obiettivi al Tour…

9 Luglio 2025