F1, il saluto di Vettel al Giappone: “Arigato, Suzuka”

SUZUKA“Arigato gozaimazu Suzuka, thank you, I will miss this place“. Così Sebastian Vettel ha voluto salutare il circuito di Suzuka durante le qualifiche al Gran Premio del Giappone, diciottesimo appuntamento stagionale della Formula 1. “Grazie Suzuka, mi mancherà questo posto”, ha detto il tedesco di Aston Martin in un team radio durante la sua ultima qualifica sul circuito nipponico, a poche gare dal suo addio definitivo al Circus come pilota.

Le parole di Vettel

Vettel ha poi parlato anche dopo le qualifiche: “Qui è molto più divertente che negli altri circuiti, voglio dire, le auto e le velocità sono fantastiche, ma in questo posto ci si sente vivi – le sue parole -. Mi sono divertito molto in questi anni e oggi ho avuto una giornata meravigliosa. Vedremo cosa riusciremo a fare domani, ma sono molto contento di oggi. Allo stesso tempo, sono un po’ triste perché è l’ultima volta che affronto questa pista in assetto da qualifica. Non mi importa se domani pioverà: non posso influenzare il meteo, ma credo che il bagnato sarebbe meglio per noi. Comunque oggi abbiamo avuto un’ottima giornata e penso che possiamo fare la differenza gestendo le gomme a prescindere dalle condizioni atmosferiche.Giri come questo mi fanno sentire triste per aver lasciato la F1″.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025