ROMA – Il calendario della Formula 1 avrà Singapore nel calendario fino al 2028. È stato infatti stipulato ufficialmente un rinnovo settennale per il circuito di Marina Bay, diventato iconico per la sua gara in notturna. Il Circus ha annunciato l’accordo raggiunto con la Singapore GP Pte Ltd e con il Singapore Tourism Board, che curano gli aspetti tecnici e culturali dell’appuntamento iridato. “Siamo lieti – ha detto il presidente e CEO della Formula 1, Stefano Domenicali – che si corra a Singapore per altri sette anni. Questo Gran Premio, il primo svolto in notturna nel 2008, occupa un posto speciale nel calendario e rientra nella nostra strategia di espansione commerciale in Asia“.
Guarda la gallery
Verstappen, Horner, Bottas e… Domenicali: il gala FIA 2021 brilla di stelle
Il Gran Premio di Singapore rientra nel calendario dopo due anni di digiuno a causa della pandemia da Covid-19. Questo appuntamento rievoca inevitabilmente nei tifosi Ferrari ricordi legati all’ultima vittoria in Formula 1. Era il 2019 e Sebastian Vettel saliva sul gradino più alto del podio, con Charles Leclerc in seconda posizione. Una vittoria lontana nel tempo, ma che la Rossa spera di riacciuffare al più presto. Intanto, la tappa di Singapore è fissata per il 2 ottobre prossimo e, stando alle parole del Circus, avrà come tema quello della “sostenibilità per ridurre l’impronta di carbonio negli anni a venire“. La Formula 1 ha infatti come obiettivo diventare Net Zero Carbon entro il 2030.
2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Yuasa Battery Grottazzolina – Rana Verona 0-3 (21-25,…
2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Sonepar Padova – Non ancora disputata…
Il capitano Nelli carica la squadra e i tifosi in vista dell’esordio casalingo contro Catania Mancano ormai poche ore al…
Una nuova stagione è alle porte e a Gioia del Colle l’entusiasmo è già alle stelle. Dopo un’estate di lavoro,…
La Personal Time è pronta a giocare sul campo di Mirandola domani alle 18; i sandonatesi proveranno a dare continuità…
Le parole a Sky Sport di Lorenzo Musetti dopo la vittoria contro Moutet: "Ho sfruttato bene le occasioni, sono felice…