ROMA – È stato il Gran Premio più bello di tutti, almeno secondo i tifosi. Un sondaggio lanciato sul sito ufficiale della Formula 1 ha incoronato il Gran Premio d’Italia come il più emozionante di tutti, più eccitante persino della gara di Abu Dhabi, dove Hamilton e Verstappen si sono giocati il titolo fino all’ultimo giro. La tappa di Monza ha ricevuto, infatti, il 19% delle preferenze, con i tifosi che hanno apprezzato i colpi di scena che si sono via via presentati sull’asfalto del Tempio della Velocità. Nella classifica stilata dagli appassionati, dopo il Gran Premio italiano, si piazza proprio il finale di Yas Marina, con la safety car che ancora oggi scatena polemiche fra Mercedes e Red Bull. Al terzo posto, invece, troviamo il GP del Brasile, che ha rappresentato per Hamilton l’illusione di rimontare su Verstappen. Rispettivamente quarte e quinte le gare in Azerbaigian e Ungheria.
La stagione ha visto Max Verstappen vincere il suo primo mondiale ed è stata attraversata dalla sua rivalità con Lewis Hamilton, emersa con vigore durante lungo tutto il 2021. E forse proprio a Monza si è raggiunto il culmine quando Hamilton e Verstappen si sono ritrovati ruota a ruota alla Prima Variante con la Red Bulla a planare sulla vettura del pilota inglese portando entrambi al ritiro.
Brescia difende la Del Monte® Supercoppa sabato alle 20.30 al Palasport di Cuneo. Ritrova la MA Acqua S.Bernardo nella sfida…
Leclerc e Hamilton – credits: Ferrari Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna a Imola rappresenta sempre un appuntamento cruciale e carico di…
L’Italia è ancora grande protagonista della pallavolo europea. Dopo le emozioni e la finale tutta tricolore tra Conegliano e Scandicci…
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…