ROMA -Il Gran Premio di Las Vegas si correrà il 18 novembre 2018. La notizia non è ancora ufficiale, ma la lettera di Liberty Dice – controllata di Liberty Media -, confermata anche dalle autorità locali che hanno organizzato l’evento, parla chiaro. La lettera è stata confermata anche dallo “Sport Business Journal”. Il weekend si inaugurerà giovedì 16 novembre e resterà in calendario fino al 2027, a quanto si apprende dalle 17 pagine scritte dalla società affiliata alla Formula 1.
Per assicurarsi di organizzare un evento da sogno, Liberty Media ha acquisito un terreno di oltre 39 acri a Est del circuito, dal valore di 240 milioni di dollari, da destinare alle esclusive strutture del paddock e all’accoglienza dei tifosi. Il circuito avrà inoltre a disposizione 900 marescialli, 1.200 estintori, 15 gru e 18 ambulanze e carri attrezzi. Nella lettera di Liberty Dice si fa inoltre riferimento alla fascia oraria da dedicare alle attività in pista, che non dovrà superare l’1:30 di notte locali (10:30 italiane del giorno successivo). Si apprende, infine, che la tappa di Las Vegas sarà la penultima del Mondiale 2023. La Formula 1 si sposterà poi ad Abu Dhabi per l’appuntamento finale. La logistica imporrà dunque una sfida importante allo staff di Stefano Domenicali, che, dopo il successo per il Gp di Miami, è pronto a far ridare vita a un appuntamento che in calendario manca dal 1982.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…