Il Circus della Formula 1 è giunto a Miami per la prima delle due gare in programma in questa stagione negli Stati Uniti.
Si tratta del debutto sul nuovo Miami International Autodrome, circuito che misura 5.412 metri e si caratterizza per 19 curve, mentre per la Formula 1 si tratta di un ritorno in Florida dopo l’unico Gran Premio disputato a Sebring nel 1959.
A distanza di due settimane dal Gran Premio dell’Emilia Romagna, nell’affollato paddock di Miami si è tornati a parlare del fondo Ferrari, utilizzato da Carlos Sainz sulla F1-75, nei test Pirelli a Imola.
Per la cronaca, sulla pista dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, la Scuderia di Maranello ha svolto alcune prove per collaudare nuovi pneumatici Pirelli 2023. In pista si sono alternati sia Leclerc che Sainz e, proprio sulla monoposto dello spagnolo, si è “intravisto” un fondo un po’ diverso rispetto a quelli utilizzati durante i test invernali e le prime gare della stagione.
L’utilizzo di nuove parti e componenti durante i test in-season non è consentita da regolamento. E proprio per questo alcuni team avrebbero chiesto chiarimenti alla FIA. A quanto abbiamo appreso però la Ferrari avrebbe rispettato appieno le regole e non sarà preso nessun provvedimento.
La stessa specifica di fondo vettura è stato riproposto e sarà utilizzato a Miami.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/05/f1-il-fondo-della-ferrari-f1-75-fa-ancora-discutere.php
Bologna, 17 Luglio 2025 La nuova stagione di Superlega comincerà con una trasferta per i Block Devils, che saranno impegnati…
Completati i lavori della tre giorni di Bologna dedicata a mercato e media day: il focus è sul calendario della…
Visma-Lease a Bike: Benoot Soudal Quick-Step: Schachmann EF Education-EasyPost: Sweeny Intermarché-Wanty: Barré, Rex Bahrain Victorious: Buitrago, Martinez, Stannard, Wright Ineos…
Inizierà tra le mura amiche del PalaCapurso il cammino della Joy Volley Gioia del Colle nel prossimo campionato di Serie…
Il via nel weekend del 25 e 26 ottobre e la chiusura della prima fase tra 14 e 15 marzo.…
Con gli occhi ancora stropicciati per l'ennesima epica impresa di Tadej Pogacar, il Tour riparte con la 13^ tappa. La…