Il Circus della Formula 1 è giunto a Miami per la prima delle due gare in programma in questa stagione negli Stati Uniti.
Si tratta del debutto sul nuovo Miami International Autodrome, circuito che misura 5.412 metri e si caratterizza per 19 curve, mentre per la Formula 1 si tratta di un ritorno in Florida dopo l’unico Gran Premio disputato a Sebring nel 1959.
A distanza di due settimane dal Gran Premio dell’Emilia Romagna, nell’affollato paddock di Miami si è tornati a parlare del fondo Ferrari, utilizzato da Carlos Sainz sulla F1-75, nei test Pirelli a Imola.
Per la cronaca, sulla pista dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, la Scuderia di Maranello ha svolto alcune prove per collaudare nuovi pneumatici Pirelli 2023. In pista si sono alternati sia Leclerc che Sainz e, proprio sulla monoposto dello spagnolo, si è “intravisto” un fondo un po’ diverso rispetto a quelli utilizzati durante i test invernali e le prime gare della stagione.
L’utilizzo di nuove parti e componenti durante i test in-season non è consentita da regolamento. E proprio per questo alcuni team avrebbero chiesto chiarimenti alla FIA. A quanto abbiamo appreso però la Ferrari avrebbe rispettato appieno le regole e non sarà preso nessun provvedimento.
La stessa specifica di fondo vettura è stato riproposto e sarà utilizzato a Miami.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/05/f1-il-fondo-della-ferrari-f1-75-fa-ancora-discutere.php
Festa azzurra a Novara, all’esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco, impegnata al Pala Igor di Novara nel primo…
Spettacolo, emozioni forti ma anche risultati concreti del lavoro svolto dai Club e dai loro settori giovanili. La Finale Scudetto…
Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…
SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…
Lavori a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano per i Block Devils, che si stanno preparando…
Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…