F1, i tre grandi brand osservati speciali nel mondiale 2022

Con la nuova F1 che sta per aprire ufficialmente i battenti dal 2022 sono tre le scuderie osservate speciali e, se vogliamo, attese al varco. Al di là di Red Bull e Mercedes, sempre protagoniste assolute per meriti conquistati sul campo, tre grandi marchi dell’automobilismo sportivo sono chiamati a fornire importanti riscontri in chiave iridata. Si tratta di Ferrari, Alpine e Aston Martin. Sono i tre brand del Mondiale di F1 che, più di tutti, stanno puntando ad attaccare la vetta iridata nel breve-medio periodo.

Il Cavallino Rampante in particolare, a secco di titoli da ben 13 anni, alla tappa del 2022 ci sta lavorando a pieno regime almeno dal 2020 concentrandoci tutte le energie per rilanciarsi, senza farne mistero. Anche Alpine e Aston Martin sulla nuova veste tecnica della F1 hanno già canalizzato sforzi e competenze per raggiungere l’obiettivo ambizioso della vittoria assoluta. Del resto marchi prestigiosi come Alpine e Aston Martin non hanno certo scelto di mettere radici nella massima formula solo per fare le comparse.

Stesso discorso vale per Fernando Alonso e Sebastian Vettel, due campioni non più giovanissimi ma che hanno scelto di rimettersi in gioco per vincere dandosi tempi e modi. E i progetti parlano chiaro. Alpine ha elaborato il proprio programma bellicoso, messo a punto da Rossi e De Meo, per battere tutti entro il 2025. Aston Martin, invece, ha predisposto un piano quinquennale che, per bocca di Lawrence Stroll, dovrebbe portare il team a vincere il Mondiale entro il 2025.

Obiettivi chiari e ambiziosi che, data la reputazione dei brand in oggetto, si farà di tutto per centrare. La nuova fase del duello Red Bull-Mercedes si arricchisce, quindi, della spinta in avanti di queste forze che andranno a vivacizzare la lotta al vertice sportivo e non solo della F1. Per la Rossa di Maranello, poi, non ci sono più alibi.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/01/f1-i-tre-grandi-brand-osservati-speciali-nel-mondiale-2022.php

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton, l’ora più buia. Ferrari, l’idea è Bearman  

 Un “pesce fuor d’acqua”. Toto Wolff, team principal di quella squadra che ha dominato una gran fetta dell’era contemporanea della…

23 Novembre 2025
  • Volley

Savigliano ko al tie-break a Trebaseleghe

Il Monge-Gerbaudo Savigliano sblocca finalmente la propria classifica, ma lo fa senza riuscire a centrare il primo successo stagionale, uscendo…

23 Novembre 2025
  • Volley

Gioia Del Colle, sconfitta che pesa: a Galatone finisce 3-0

Doveva essere la sfida della riscossa, invece no. Anche al Palasport di Galatone la Joy Volley esce sconfitta, meritatamente, con…

22 Novembre 2025
  • Volley

Joy Volley, niente da fare: sconfitta per 3-0 a Galatone

Doveva essere la sfida della riscossa, invece no. Anche al Palasport di Galatone la Joy Volley esce sconfitta, meritatamente, con…

22 Novembre 2025
  • Volley

Giuseppe Manfredi, presidente Federvolley, insignito del prestigioso premio “Ambasciatori di Terre di Puglia”

Sabato 22 novembre, all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi è stato insignito del prestigioso Premio “Ambasciatori…

22 Novembre 2025
  • Volley

Cisterna-Milano 0-3, Morato: “Non siamo riusciti a giocare come avremmo voluto”

Finisce in un’ora e 23 minuti la gara del Palasport: Cisterna si arrende in tre set a Milano, interrompendo la…

22 Novembre 2025