F1: i test invernali in Bahrain saranno aperti al pubblico

ROMA – È ufficiale: i test invernali sul circuito del Bahrain dal 10 al 12 marzo saranno a porte aperte. La decisione, annunciata con una conferenza stampa, verrà accompagnata nei prossimi giorni da ulteriori informazioni circa le modalità d’ingresso e le indicazioni sul numero di posti a disposizione. Nel frattempo, il comitato organizzatore del GP del Bahrain ha svelato altri dettagli su quella che sarà la prima tappa del prossimo campionato di Formula 1, che partirà proprio dal circuito di Sakhir il 18 marzo prossimo. Ci sarà infatti un grande show per dare il benvenuto alla nuova annata del Circus, capitanato dal DJ Afrojack e altri artisti internazionali.

Countdown per il 2022

Nel corso della conferenza stampa è stato anche presentato un modello a scopo dimostrativo delle monoposto targate 2022. L’attesa per il nuovo campionato di Formula 1 è infatti resa più eccitante dai nuovi regolamenti, che entreranno in vigore proprio per la prossima annata e che trasformeranno il design delle macchine. Bugdet, telai e gomme: tutto sarà messo in discussione per favorire una maggiore imprevedibilità in pista. Mentre però la sessione di prove in Bahrain è stata aperta al pubblico, non si sa ancora nulla sull’altrettanto atteso appuntamento di Barcellona. La FIA ha infatti ufficializzato la prima sessione di prove della stagione, in agenda dal 23 al 25 febbraio, ma non si hanno ancora notizie circa la presenza o meno dei tifosi.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Dalle stelle NBA alle ambizioni dell’Italia: tutto quello che c’è da sapere su Eurobasket

La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…

9 Agosto 2025
  • Volley

16 azzurre agli ordini di Velasco per un nuovo collegiale al Pavesi

Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…

9 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo la Polonia al tie-break

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…

9 Agosto 2025
  • Volley

Operazione fedeltà: apre la campagna abbonamenti dei rinoceronti

Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…

9 Agosto 2025
  • Volley

Challenge di Baden: Ranghieri-Alfieri accedono agli ottavi; 17° posto per Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich

Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…

9 Agosto 2025
  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025