Presente in Formula 1 dal 2019, George Russell appartiene alla nuova generazione e al futuro di questo sport. Iniziando con un sedile alla Williams, si ritrova a gareggiare al fianco del sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, dalla stagione 2022. Ma il giovane pilota aveva già avuto un piccolo assaggio di cosa significasse gareggiare per un top team due anni prima quando, in seguito alla positività al Covid-19 di Hamilton, è chiamato da Toto Wolff per sostituirlo durante il weekend del Gran Premio di Sakhir. Dopo una buona qualifica che lo fece scattare dalla seconda posizione, prese il comando durante la gara della domenica; perse però presto la possibilità di vincere il suo primo GP, a seguito di un errore durante un pit stop.
Dall’inizio della stagione in corso ha dimostrato di essere stato una valida scelta da parte del team Mercedes: dal Bahrain all’Olanda non finisce mai una gara al di sotto della 5 ͣ posizione, venendo ribattezzato “Mr. Consistency”. È il primo compagno di squadra da molto tempo che riesce a dare del filo da torcere a Lewis Hamilton che, pur avendo conseguito più podi del connazionale nella stagione 2022, ha comunque meno punti nella classifica piloti dove ricoprono la 4 ͣ e 6 ͣ posizione. Anche l’ex pilota Mercedes, Valtteri Bottas, sembra essere stupito dei risultati raggiunti dal suo sostituto, affermando di sapere in prima persona quando difficile sia riuscire a battere Lewis.
Hamilton però non è l’unico ad essere messo un po’ in ombra da Russell: infatti George oggi conta più punti di quelli racimolati dall’ormai pilota Alfa Romeo. Con una vettura decisamente meno performante rispetto a quella dell’anno scorso, la differenza è di ben 25 punti. Allora è vero che è il pilota a fare la differenza e non la macchina?
Una cosa è certa: il 24enne britannico ha sete di vittoria ed è mosso da una determinazione percepibile weekend dopo weekend e sembra non sentire affatto il peso di una figura prorompente come quella di Lewis.
Scritto da: Giulia Aquilini
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/09/f1-i-numeri-di-mr-consistency-e-linevitabile-paragone-con-bottas.php
Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…
Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con grande soddisfazione la riconferma di Enrico Lazzaretto, atleta di spicco che vestirà ancora…
Dopo le conferme dei giocatori, arrivano anche le prime conferme tra i membri dello staff tecnico. Dopo aver trascinato la…
Alcaraz centra la terza finale consecutiva a Wimbledon grazie alla vittoria in quattro set su Taylor Fritz dopo quasi tre…
Cambia ancora regione la 112^ edizione del Tour de France. Dalla Bretagna ai Paesi della Loira, da Saint-Méèn-Le-Grand a Laval…