F1, Horner risponde a Jos Verstappen: “Non è obiettivo, come tutti i papà”

ROMA – Il terzo posto di Max Verstappen nel Gp di Monaco di Formula 1 non è andato giù a suo padre Jos, che ha puntato il dito contro la Red Bull. A suo avviso, infatti, la scuderia avrebbe favorito Sergio Perez a discapito del figlio. Non è tardata ad arrivare la risposta del team principal Christian Horner, che ai microfoni di Sky Sports F1 ha spiegato: “Credo che i papà non siano mai completamente obiettivi. Le informazioni che avevano a disposizione noi durante la gara non poteva averle Jos. Se avessimo fermato Verstappen in quel momento si sarebbe ritrovato nel traffico alle spalle di George Russell, per questo abbiamo deciso di richiamare Checo”.

Horner fa chiarezza

Horner ha poi cercato di placare gli animi, provando anche ad immedesimarsi nei panni di Verstappen Senior: “E’ più che lecito che abbia un’opinione e la rispetto. In questa circostanza la realtà era parzialmente diversa da quanto detto da lui, ma non ci sono problemi”. Infine, il team principal del team di Milton Keynes ha ribadito: “La lotta non è tra i nostri due piloti, ma contro una Ferrari veloce e competitiva. La squadra sta lavorando bene ed è unita, ma dobbiamo continuare così per avere la meglio”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Boninfante lavora con la Nazionale U22 per l’Europeo di categoria

Il palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante vestirà la maglia azzurra della Nazionale Italiana Under 22 anche nel collegiale di Firenze al via oggi, lunedì 1° luglio, fino a…

1 Luglio 2024
  • Volley

Nasari a Sarroch completa il reparto schiacciato

Si completa il reparto schiacciatori con l’arrivo in Gialloblu di Andrea Nasari.Piemontese classe 96, Nasari naviga le acque della serie…

1 Luglio 2024
  • Volley

Staff medico della Futura all’insegna della continuità

Svelati il roster e lo staff tecnico della Futura Volley Giovani edizione 2024/25, è tempo di togliere il velo per…

1 Luglio 2024
  • Volley

Trento pesca ancora sul territorio: il secondo libero sarà Beatrice Zeni

Una giovanissima trentina per completare il parco liberi gialloblù. Sarà Beatrice Zeni, classe 2008, ad affiancare nel ruolo Silvia Fiori,…

1 Luglio 2024
  • Volley

ICS Beach Volley Tour Lazio, tutti i vincitori della tappa di Maccarese

Nella tradizionale sede dello stabilimento Acqua&Sale di Maccarese, da sempre frequentato dai beachers romani, è andata in scena la seconda…

1 Luglio 2024
  • Volley

Elio Cormio torna in A con Cantù, coach Mattiroli: “In B era fuori categoria”

Elio Cormio indosserà la maglia della Campi Reali Cantù nella stagione 20204/2025. Ma non è la prima esperienza in Serie…

1 Luglio 2024