F1, Hamilton verso il cambio di cognome: “Voglio anche quello di mia madre”

ROMAL’Albo d’oro della Formula 1 subire delle modifiche per quanto riguarda i sette titoli mondiali vinti da Lewis Hamilton. Durante un incontro a Dubai in occasione dell’Expo 2020, il campione britannico ha infatti annunciato un cambio all’anagrafe: “Il cognome di mia madre è Larbalestier e lo aggiungerò presto al mio. Non ho mai capito del tutto il motivo per cui una donna debba perdere il cognome. E così ora voglio che il cognome di mia madre si affianchi al nome degli Hamilton“. Un annuncio che potrebbe avere conseguenze burocratiche sui vari contratti commerciali legati al nome di Hamilton.

L’annuncio di Hamilton

E così il futuro signor Lewis Hamilton-Larbalestier rende noto che questo cambiamento avverrà “presto“, ma non prima di aver riconfermato il proprio valore in pista. “Sistemerò una cosa alla volta. Partendo dal Mondiale, perché l’ottavo titolo io lo voglio“. I genitori di Hamilton, Carmen Larbalestier e Anthony Hamilton, hanno divorziato quando il pilota della Mercedes aveva solo 12 anni. Nel frattempo, però, Lewis Hamilton rimane concentrato su quella che sarà la prima tappa del Mondiale: il Gran Premio del Bahrain, che si terrà questo weekend.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Motori

Formula 1, ‘allarme’ marijuana a Las Vegas: “Odore persistente in pista”

Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…

23 Novembre 2024
  • Volley

Arriva Aversa, allerta massima!

Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cosedil Saturnia domani in trasferta per il match contro Emma Villas

Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…

23 Novembre 2024