F1, Hamilton verso il cambio di cognome: “Voglio anche quello di mia madre”

ROMAL’Albo d’oro della Formula 1 subire delle modifiche per quanto riguarda i sette titoli mondiali vinti da Lewis Hamilton. Durante un incontro a Dubai in occasione dell’Expo 2020, il campione britannico ha infatti annunciato un cambio all’anagrafe: “Il cognome di mia madre è Larbalestier e lo aggiungerò presto al mio. Non ho mai capito del tutto il motivo per cui una donna debba perdere il cognome. E così ora voglio che il cognome di mia madre si affianchi al nome degli Hamilton“. Un annuncio che potrebbe avere conseguenze burocratiche sui vari contratti commerciali legati al nome di Hamilton.

L’annuncio di Hamilton

E così il futuro signor Lewis Hamilton-Larbalestier rende noto che questo cambiamento avverrà “presto“, ma non prima di aver riconfermato il proprio valore in pista. “Sistemerò una cosa alla volta. Partendo dal Mondiale, perché l’ottavo titolo io lo voglio“. I genitori di Hamilton, Carmen Larbalestier e Anthony Hamilton, hanno divorziato quando il pilota della Mercedes aveva solo 12 anni. Nel frattempo, però, Lewis Hamilton rimane concentrato su quella che sarà la prima tappa del Mondiale: il Gran Premio del Bahrain, che si terrà questo weekend.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile: dramma Serbia (eliminata al tiebreak), ai quarti ci vanno Olanda e Giappone

Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano agli ottavi

Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale maschile U21: l’Italia supera lo scoglio Cuba e vola in semifinale

L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025