F1, Hamilton secondo in Francia: “In gara riusciamo a battagliare”

LE CASTELLET – Lewis Hamilton è soddisfatto del secondo posto ottenuto nel Gp di Francia, dodicesima tappa del mondiale F1. Il campione britannico ha condotto un’ottima gara propiziata da una partenza perfetta, segnale di una Mercedes in continua crescita. E tutto ciò nonostante un problema che ha reso la prova ancora più dura, come ha ammesso lui stesso: “È stata una gara difficile perché il mio sistema di idratazione non funzionava. Un ottimo lavoro perché durante il weekend eravamo lontani dagli altri, ma possiamo contare su un’elevata affidabilità e il team è stato fantastico. Devo ringraziare gli uomini in pista e nelle nostre due fabbriche. Io adoro Budapest, sarà molto dura battere Ferrari e Red Bull, ma speriamo di portare aggiornamenti che ci facciano crescere. In gara riusciamo quantomeno un po’ a lottare e stare in battaglia”

Il commento di Russell

Per la prima volta in stagione, poi, le Mercedes sul podio sono due: infatti, il terzo posto è andato a George Russell, che ha battuto Sergio Perez nel corpo a corpo nonostante un contatto su cui la direzione gara non è intervenuta: “Ho avuto un passo molto forte, sono riuscito a riscaldare bene la gomma alla ripartenza della virtual safety car (per il ritiro di Zhou, ndr), Checo mi è rimasto vicino fino alla fine ma ho resistito. Quando Sainz è passato ho avuto un’opportunità, ma la regola lì è molto chiara: quando sei ruota a ruota, conta chi è all’interno. Io ce l’avevo e lui non mi ha dato lo spazio. Ad ogni molto ho raccolto il terzo posto, il doppio podio per la Mercedes è un grande risultato”, il commento del classe ’98.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Lupi Siena, si torna al lavoro. Prossimo match contro Sorrento

Al rientro dalla trasferta di Fano la squadra ha già ripreso gli allenamenti Dopo il consueto giorno di riposo, Emma…

18 Novembre 2025
  • Volley

Yuasa Battery, a Milano senza nulla da perdere

Mercoledì 19 novembre (ore 20,30, diretta Raisport) all’Allianz Arena arriva subito l’ennesima occasione di riscatto, con Grottazzolina ancora alla ricerca…

18 Novembre 2025
  • Volley

Capitan Laganà:”Domotek concreta, avanti su questa strada”

Domotek Volley Reggio Calabria, un 3-0 che vale doppio. Il capitano Laganà: “Vittoria per tutta la gente, gruppo esemplare” Una…

18 Novembre 2025
  • Tennis

Francia-Belgio, quarto di finale di Coppa Davis: risultato in diretta live

A Bologna si alza il sipario sulla Final 8 di Coppa Davis. Si parte con il quarto di finale tra…

18 Novembre 2025
  • Volley

“2 games pack”, promozione per i match con Grottazzolina e Civitanova

E’ iniziata stamattina tramite il circuito Vivaticket la prevendita dei biglietti per Modena Volley-Grottazzolina, match in programma domenica 30 novembre…

18 Novembre 2025
  • Volley

Scandicci-Monviso mercoledì sera. Gaspari: “Importante approcciarla subito bene”

Il girone di andata della Serie A1 2025-2026 è (quasi) finito, ma prima della fine delle partite della prima parte…

18 Novembre 2025