F1, Hamilton: “Qualifiche migliori rispetto alle ultime, continuiamo così”

MIAMI – La sessione di qualifiche del Gran Premio di Miami 2022, quinto appuntamento del mondiale F1, ha visto Lewis Hamilton chiudere in sesta posizione. Il campione della Mercedes può quindi ritenersi soddisfatto della prestazione, in relazione al disastroso avvio di stagione delle Frecce d’Argento: Qualifiche decisamente migliori rispetto alle ultime, dobbiamo continuare così. È stato fatto tanto lavoro dietro le quinte, i ragazzi ce la stanno mettendo tutta. Sfortunatamente, non credo che questo sia sufficiente, perché il divario con quelli davanti è ancora lo stesso. Bisogna tenere la testa bassa, rimanere concentrati, continuare a lavorare, e alla fine raggiungeremo l’obiettivo. È difficile dire a che punto siamo sul passo gara, la vettura non mi è piaciuta granché finora in tal senso, ma oggi, una volta messe le gomme nella giusta finestra, è andata bene”, ha dichiarato.

“Sapevamo che qui poteva essere un’opportunità”

Appena davanti a lui, sempre in terza fila, ecco il suo vecchio compagno di scuderia, Valtteri Bottas, che scatterà dalla quinta casella. Ai microfoni di Sky Sport, il finlandese ha commentato: “Se guardiamo bene, nel Q1 a momenti venivo eliminato. Alla fine ho trovato il ritmo nel Q2 e ho fatto un gran giro nel Q3. Per certi versi è un risultato sorprendente, ma nei giorni scorsi vedevamo questa gara come un’opportunità. Lottare con Red Bull e Ferrari è difficile, sono su una classe a parte. Però mai dire mai, dobbiamo concentrarci su domani e se ci saranno opportunità dovremo prenderle. Farà molto caldo, sarà molto difficile”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025