F1, Hamilton: “I commissari devono essere imparziali”

ROMALewis Hamilton ha parlato dopo la prima giornata di test della Formula 1 a Barcellona. Il pilota britannico, sceso in pista a Montmelò nel pomeriggio, ha mostrato piena fiducia nella Mercedes W13, con cui ha chiuso al quinto posto il day-1 dietro al compagno di squadra George Russell. Nuovo regolamento? Non ho paura di non avere una macchina non competitiva – ha detto -. Abbiamo vinto otto mondiali di fila, perché dovrei sentirmi così? La mia squadra non commette erorri. Ovviamente c’è sempre il rischio, ma noi non commettiamo errori. Abbiamo fiducia nell’azienda. Cresceremo e faremo un grande lavoro di sviluppo“. Hamilton è anche tornato sulle polemiche riguardo alle decisioni della direzione di gara:  Chiedo imparzialità totale dei commissari, non come in passato quando avevano amicizie con alcuni piloti.

Guarda la gallery

Hamilton e Russell svelano la nuova Mercedes W13

Le parole di Hamilton

A metà giornata, quando ancora non era sceso in pista, Hamilton aveva espresso le prime sensazioni sul ritorno nel paddock: Mi sento più leggero che mai. Certo, ci sono tanti modi diversi in cui puoi concentrarti di nuovo e direi che questa pausa invernale è stata una delle migliori che abbia mai vissuto. Si trattava di essere presenti nel momento. So che a volte nella vita diventiamo così concentrati e bloccati in certe cose come il lavoro che ci dimentichiamo di dedicarci a noi stessi. Quindi è stato un grande momento, molto galvanizzante. È stato il periodo migliore che abbia mai avuto con la mia famiglia. Questa sarà una delle stagioni più eccitanti e interessanti che io abbia mai intrapreso. Sarà interessante vedere il livello di tutti e a che punto siamo nella prima gara. Ho visto i design della nostra auto per diversi mesi, ma ora per vedere l’auto di tutti là fuori, stai cercando di dare un’occhiata da vicino per vedere cosa c’è di diverso, se c’è qualcosa, perché alcuni team hanno scelto un determinato percorso in termini di design. Quindi penso che sia l’anno più eccitante e, ancora una volta, non hai assolutamente idea di dove ti trovi“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Anisimova-Swiatek a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Wimbledon si prepara a incoronare la sua nuova regina. È il giorno della finale femminile che vedrà opposte l'americana Amanda…

12 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere ritrova il centrale Flavio Procelli

Un ritorno in biancazzurro dopo due stagioni senza dubbio “formative” in B con la compagine romagnola della Rubicone In Volley…

12 Luglio 2025
  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025