F1, Hamilton: “I commissari devono essere imparziali”

ROMALewis Hamilton ha parlato dopo la prima giornata di test della Formula 1 a Barcellona. Il pilota britannico, sceso in pista a Montmelò nel pomeriggio, ha mostrato piena fiducia nella Mercedes W13, con cui ha chiuso al quinto posto il day-1 dietro al compagno di squadra George Russell. Nuovo regolamento? Non ho paura di non avere una macchina non competitiva – ha detto -. Abbiamo vinto otto mondiali di fila, perché dovrei sentirmi così? La mia squadra non commette erorri. Ovviamente c’è sempre il rischio, ma noi non commettiamo errori. Abbiamo fiducia nell’azienda. Cresceremo e faremo un grande lavoro di sviluppo“. Hamilton è anche tornato sulle polemiche riguardo alle decisioni della direzione di gara:  Chiedo imparzialità totale dei commissari, non come in passato quando avevano amicizie con alcuni piloti.

Guarda la gallery

Hamilton e Russell svelano la nuova Mercedes W13

Le parole di Hamilton

A metà giornata, quando ancora non era sceso in pista, Hamilton aveva espresso le prime sensazioni sul ritorno nel paddock: Mi sento più leggero che mai. Certo, ci sono tanti modi diversi in cui puoi concentrarti di nuovo e direi che questa pausa invernale è stata una delle migliori che abbia mai vissuto. Si trattava di essere presenti nel momento. So che a volte nella vita diventiamo così concentrati e bloccati in certe cose come il lavoro che ci dimentichiamo di dedicarci a noi stessi. Quindi è stato un grande momento, molto galvanizzante. È stato il periodo migliore che abbia mai avuto con la mia famiglia. Questa sarà una delle stagioni più eccitanti e interessanti che io abbia mai intrapreso. Sarà interessante vedere il livello di tutti e a che punto siamo nella prima gara. Ho visto i design della nostra auto per diversi mesi, ma ora per vedere l’auto di tutti là fuori, stai cercando di dare un’occhiata da vicino per vedere cosa c’è di diverso, se c’è qualcosa, perché alcuni team hanno scelto un determinato percorso in termini di design. Quindi penso che sia l’anno più eccitante e, ancora una volta, non hai assolutamente idea di dove ti trovi“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Momento decisivo: l’Emma Villas Siena in campo a Brescia per la gara3

Il via al match alle ore 20 al centro sportivo San Filippo: chi vincerà la partita andrà in finale  …

15 Aprile 2025
  • Volley

Polimeni lancia Reggio:oggi gara tre di semifinale Playoff

Domotek Volley pronta alla sfida decisiva: le parole del Mister Antonio Polimeni Reggio Calabria, 15 aprile 2024 – Dopo due…

15 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monaco di Baviera, i risultati degli italiani: Darderi agli ottavi

Buona la prima per Luciano Darderi all'Atp 500 di Monaco di Baviera. L'italoargentino ha battuto con il punteggio di 7-6(3), 7-6(3)…

15 Aprile 2025
  • Bike

Evenepoel torna dopo un lungo infortunio: correrà la Freccia del Brabante 2025

Il 2025 è iniziato da più di 100 giorni, ma non per tutti. Dopo un 2024 costellato dalla vittoria di…

15 Aprile 2025
  • Volley

Domotek:oggi gara 3.Alle 20.30 sfida decisiva al Palacalafiore

Il grande giorno è arrivato. Gara tre. In scena la “bella” di semifinale PlayOff.Oggi, o mai più. 
Oggi alle ore…

15 Aprile 2025
  • Volley

Superlega, provvedimenti Giudice Sportivo: multe, sospensioni e diffide per Piacenza e Civitanova

Il Giudice Sportivo Nazionale Avv. Marco Stefano Marzano con Avv. Sebastiano Guarnaschelli, Avv. Fulvia Finotti, Avv. Margherita Giacoppo, Dott.ssa Rosella Santoro, Avv. Alessandro…

15 Aprile 2025