ROMA – La Formula 1 vola a Le Castellet per il Gran Premio di Francia, valevole per la dodicesima tappa del Mondiale 2022 di Formula 1. Si torna a correre a due settimane dalla vittoria di Charles Leclerc in Austria. Max Verstappen comanda la classifica conservando un discreto vantaggio sul monegasco, che con il successo al Red Bull Ring ha però accorciato la classifica. La Ferrari può andare a caccia del primo successo da quando il campionato è tornato a correre a Le Castellet, mentre i precedenti più recenti in terra transalpina sorridono alla scuderia di Maranello.
Prima dello stop al Gran Premio di Francia, durato dal 2009 al 2017, infatti, la Ferrari aveva vinto otto delle ultime dodici gare sul tracciato di Magny-Cours, l’ultima delle quali nel 2008 con Felipe Massa. Dal ritorno della F1 a Le Castellet, invece, i vincitori sono stati Lewis Hamilton (2018 e 2019) e Max Verstappen un anno fa, mentre nel 2020 non si è corso a causa della pandemia.
E’ stato il colpo da novanta del mercato estivo virtussino, ricordando le sue quattordici stagioni consecutive in Superlega con le…
La finale degli US Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è in programma alle ore 20, in diretta su…
Reggio Calabria si prepara ad accogliere la protagonista dello sport regionale. Nell’ambito del festival “Mediterranean Wellness – L’Era degli Eroi”,…
L’Italia maschile guidata dal CT Ferdinando De Giorgi, concede il bis a Tokyo superando nuovamente, nel secondo test match giocato…
BARCELLONA (Spagna) - Dopo l'ennesimo successo di Marc Marquez nella Sprint Race che ha regalato alla Ducati l'aritmetica certezza del…
Prosegue a ritmi serrati la preparazione precampionato della Rinascita Volley Lagonegro, che ha chiuso la seconda settimana di lavoro alternando…