MIAMI – Lewis Hamilton ha realizzato il sesto tempo nelle qualifiche del GP di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Il campione della Mercedes può quindi ritenersi soddisfatto della prestazione, in relazione al disastroso avvio di stagione delle Frecce d’Argento: “Qualifiche decisamente migliori rispetto alle ultime, dobbiamo continuare così. È stato fatto tanto lavoro dietro le quinte, i ragazzi ce la stanno mettendo tutta. Sfortunatamente, non credo che questo sia sufficiente, perché il divario con quelli davanti è ancora lo stesso. Bisogna tenere la testa bassa, rimanere concentrati, continuare a lavorare, e alla fine raggiungeremo l’obiettivo. È difficile dire a che punto siamo sul passo gara, la vettura non mi è piaciuta granché finora in tal senso, ma oggi, una volta messe le gomme nella giusta finestra, è andata bene”, ha dichiarato.
Appena davanti a lui, sempre in terza fila, ecco il suo vecchio compagno di scuderia, Valtteri Bottas, che scatterà dalla quinta casella. Ai microfoni di Sky Sport, il finlandese ha commentato: “Se guardiamo bene, nel Q1 a momenti venivo eliminato. Alla fine ho trovato il ritmo nel Q2 e ho fatto un gran giro nel Q3. Per certi versi è un risultato sorprendente, ma nei giorni scorsi vedevamo questa gara come un’opportunità. Lottare con Red Bull e Ferrari è difficile, sono su una classe a parte. Però mai dire mai, dobbiamo concentrarci su domani e se ci saranno opportunità dovremo prenderle. Farà molto caldo, sarà molto difficile”.
Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…
Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…
Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…
La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…
Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…
Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…