BARCELLONA – Il sabato di qualifiche parte con un colpo di scena per la Ferrari. E’ stato infatti sostituito il telaio della Rossa di Carlos Sainz dopo che sono emersi problemi nell’impianto di alimentazione del motore 066/7. Sembra che i dati della telemetria abbiano segnalato delle anomalie all’interno del serbatoio. La Federazione ha comunicato che hanno infranto il coprifuoco a Barcellona anche McLaren e Williams. Per Norris la sostituzione del telaio della McLaren è stata resa obbligatoria dopo il violento contatto sul cordolo nelle FP2 e il conseguente danneggiamento al fondo della monoposto.
Sainz non si espone in termini di dichiarazioni. Lo spagnolo ha incontrato qualche complicazione nelle FP2 di ieri: “La seconda sessione di libere è stata un po’ più difficile della prima perché abbiamo faticato con gomme e bilanciamento dopo aver variato alcune regolazioni, dobbiamo guardare i molti dati di cui disponiamo e sono fiducioso che riusciremo a trovare un assetto che mi faccia sentire più a mio agio. Sembra che ci sia parecchiodegrado con le alte temperature in pista: questo potrebbe essere cruciale per la gara e ci lavoreremo sopra”, ha concluso.
L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More
Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…
È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…
Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…
Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…
Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…