BARCELLONA – Il sabato di qualifiche parte con un colpo di scena per la Ferrari. E’ stato infatti sostituito il telaio della Rossa di Carlos Sainz dopo che sono emersi problemi nell’impianto di alimentazione del motore 066/7. Sembra che i dati della telemetria abbiano segnalato delle anomalie all’interno del serbatoio. La Federazione ha comunicato che hanno infranto il coprifuoco a Barcellona anche McLaren e Williams. Per Norris la sostituzione del telaio della McLaren è stata resa obbligatoria dopo il violento contatto sul cordolo nelle FP2 e il conseguente danneggiamento al fondo della monoposto.
Sainz non si espone in termini di dichiarazioni. Lo spagnolo ha incontrato qualche complicazione nelle FP2 di ieri: “La seconda sessione di libere è stata un po’ più difficile della prima perché abbiamo faticato con gomme e bilanciamento dopo aver variato alcune regolazioni, dobbiamo guardare i molti dati di cui disponiamo e sono fiducioso che riusciremo a trovare un assetto che mi faccia sentire più a mio agio. Sembra che ci sia parecchiodegrado con le alte temperature in pista: questo potrebbe essere cruciale per la gara e ci lavoreremo sopra”, ha concluso.
Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…
Men’s World Championship 2025L’Italia affronta l’Ucraina nell’ultima sfida della Fase a Gironi: squadre in campo domani alle 15.30 Vittoria obbligata…
La numero uno al mondo Wta rinuncia al China Open a causa di un infortunio rimediato durante il trionfo agli…
Luca Nardi si ritira dagli Hangzhou Open 2025. L'Azzurro avrebbe dovuto affrontare lo statunitense Kovacevic ma, nella notte italiana, ha comunicato…
Un nuovo arrivo, un nuovo entusiasmo. Andrea Innocenzi, il centrale classe 2001 nato a Segrate e cresciuto nel vivaio dei…
L'Italia conoscerà oggi il proprio cammino in Coppa Davis. Alle ore 12, in Piazza Maggiore a Bologna, si svolgerà il…