F1, Gp Singapore: partenza ritardata a causa della forte pioggia

SINGAPORE – La partenza del Gran Premio di Singapore, diciassettesima prova del Mondiale di Formula 1, è stata ritardata a causa della pioggia torrenziale che si sta abbattendo sul circuito di Marina Bay. Nella città asiatica sta infatti diluviando da diverse ore e la pista è stata ritenuta impraticabile al momento. La notizia di un possibile slittamento della partenza era nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata solo da poco. Attualmente non è stato reso noto di quanto è stata ritardata la partenza, ma solo che avverrà in ritardo, insieme all’apertura della pit lane. Ulteriori informazioni verranno comunicate alle 13:45, ma se la pioggia non smette di scendere c’è oggettivamente poco da fare.

Cosa può succedere

Cosa ne sarà del Gp di Singapore? Ovviamente è presto per dirlo, visto che il meteo può variare da un momento all’altro. Purtroppo le previsioni del tempo non lasciano ben sperare visto che la pioggia parrebbe destinata a caratterizzare tutta la nottata in quel di Singapore. Ciò su cui non ci sono dubbi è che si proverà in ogni modo a far sì che la gara si disputi, specialmente per i tifosi presenti sugli spalti ma sempre nel rispetto della sicurezza dei piloti, che resta la priorità. Un’altra certezza è che si proverà ad evitare la ‘farsa’ di Spa dello scorso anno, in cui i piloti disputarono una manciata di giri alle spalle della Safety Car e furono assegnati i punti dimezzati. Non resta che attendere e monitorare la situazione, con la speranza che le condizioni della pista vadano a migliorare.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

L’Italia si arresta al Palasport di Cisterna: vince l’Ucraina 1-3L’Italia si arresta al Palasport di Cisterna: vince l’Ucraina 1-3
  • Volley

L’Italia si arresta al Palasport di Cisterna: vince l’Ucraina 1-3

CISTERNA DI LATINA – La seconda giornata della Pool A del girone di qualificazione per gli Europei Under22 del 2026 va…

12 Luglio 2025
Volley, Nations League femminile: l’Italia batte la Turchia 3-2 al tie breakVolley, Nations League femminile: l’Italia batte la Turchia 3-2 al tie break
  • Volley

Volley, Nations League femminile: l’Italia batte la Turchia 3-2 al tie break

Le azzurre hanno sconfitto 3-2 (25-19, 21-25, 21-25, 25-20, 15-11) la Turchia conquistando l'11^ vittoria su altrettante 11 partite di…

12 Luglio 2025
VNL: l’Italia va sotto, reagisce con la Turchia e vince con l’alternanza Egonu-AntropovaVNL: l’Italia va sotto, reagisce con la Turchia e vince con l’alternanza Egonu-Antropova
  • Volley

VNL: l’Italia va sotto, reagisce con la Turchia e vince con l’alternanza Egonu-Antropova

La staffetta Egonu-Antropova, la prestazione di entrambe (17 punti per la prima, 20 per la seconda, mentre per Fahr ci…

12 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali Under 19: l’Italia supera il Giappone. Ora la Cina per il quinto posto

La Nazionale under 19 femminile si giocherà il quinto posto ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia…

12 Luglio 2025
  • Tennis

La strategia di Sinner per battere Alcaraz nella finale di Wimbledon 2025

Dopo l'epilogo del Roland Garros (e i tre championship point sciupati in finale) Jannik Sinner ritrova Carlos Alcaraz nella finale…

12 Luglio 2025
  • Volley

Europei Under 16: le ragazze dell’Italia cedono in semifinale contro la Turchia (2-3)

Arriva in semifinale la prima sconfitta per la Nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in Albania. Le…

12 Luglio 2025