F1, Gp Singapore: partenza ritardata a causa della forte pioggia

SINGAPORE – La partenza del Gran Premio di Singapore, diciassettesima prova del Mondiale di Formula 1, è stata ritardata a causa della pioggia torrenziale che si sta abbattendo sul circuito di Marina Bay. Nella città asiatica sta infatti diluviando da diverse ore e la pista è stata ritenuta impraticabile al momento. La notizia di un possibile slittamento della partenza era nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata solo da poco. Attualmente non è stato reso noto di quanto è stata ritardata la partenza, ma solo che avverrà in ritardo, insieme all’apertura della pit lane. Ulteriori informazioni verranno comunicate alle 13:45, ma se la pioggia non smette di scendere c’è oggettivamente poco da fare.

Cosa può succedere

Cosa ne sarà del Gp di Singapore? Ovviamente è presto per dirlo, visto che il meteo può variare da un momento all’altro. Purtroppo le previsioni del tempo non lasciano ben sperare visto che la pioggia parrebbe destinata a caratterizzare tutta la nottata in quel di Singapore. Ciò su cui non ci sono dubbi è che si proverà in ogni modo a far sì che la gara si disputi, specialmente per i tifosi presenti sugli spalti ma sempre nel rispetto della sicurezza dei piloti, che resta la priorità. Un’altra certezza è che si proverà ad evitare la ‘farsa’ di Spa dello scorso anno, in cui i piloti disputarono una manciata di giri alle spalle della Safety Car e furono assegnati i punti dimezzati. Non resta che attendere e monitorare la situazione, con la speranza che le condizioni della pista vadano a migliorare.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar lotta fino alla fine: Milano passa solo al quinto set

Sonepar Padova si ferma soltanto al tie-break con l’Allianz Milano, al termine di una gara intensa e ricca di cambi…

15 Novembre 2025
  • Basket

Seconda sconfitta in campionato per la Luiss Basket

La Luiss (con Bottelli a referto solo per onor di firma, indisponibile così come Fallucca) inizia il match con il…

15 Novembre 2025
  • Volley

SuperLega, il 5° turno si apre con il successo di Milano al tie-break

SuperLega Credem BancaIl tie-break sorride all’Allianz Milano: Sonepar Padova battuta 3 a 2 alla Kioene Arena. Kreling premiato MVP al…

15 Novembre 2025
  • Volley

5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – TABELLINO ANTICIPO

5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sonepar Padova – Allianz Milano 2-3 (17-25, 20-25,…

15 Novembre 2025
  • Volley

5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Vero Volley Monza – Non ancora…

15 Novembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Seconda semifinale alle Atp Finals per decidere l'avversario di Sinner in finale: il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz affronta…

15 Novembre 2025