ZANDVOORT – Max Verstappen si prende la pole position del Gran Premio d’Olanda, quindicesimo appuntamento del mondiale di Formula 1. Il pilota della Red Bull è stato il più veloce in pista con il tempo di 1:10.342, precedendo sia Charles Leclerc che Carlos Sainz e garantendosi la possibilità di partire davanti a tutti nella gara di domenica sul circuito di Zandvoort. Qualifica pazzesca con i primi tre piloti racchiusi in soli 92 millesimi. A spuntarla è il padrone di casa, protagonista di un capolavoro nel giro finale che gli consente di agguantare la pole e partire al fianco di Leclerc in prima fila. In seconda fila scatteranno invece Sainz e Lewis Hamilton, mentre Sergio Perez, vittima di un incidente nel finale del Q3, si accontenta del quinto posto, davanti a George Russell. Appuntamento alle ore 15:00 di domenica 4 settembre con la gara,
La griglia di partenza
PRIMA FILA
1. Max Verstappen (Red Bull)
2. Charles Leclerc (Ferrari)
SECONDA FILA
3. Carlos Sainz (Ferrari)
4. Lewis Hamilton (Mercedes)
TERZA FILA
5. Sergio Perez (Red Bull)
6. George Russell (Mercedes)
QUARTA FILA
7. Lando Norris (McLaren)
8. Mick Schumacher (Haas)
QUINTA FILA
9. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
10. Lance Stroll (Aston Martin)
SESTA FILA
11. Pierre Gasly (AlphaTauri)
12. Esteban Ocon (Alpine)
SETTIMA FILA
13. Fernando Alonso (Alpine)
14. Guanyu Zhou (Alfa Romeo)
OTTAVA FILA
15. Alexander Albon (Williams)
16. Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
NONA FILA
17. Daniel Ricciardo (McLaren)
18. Kevin Magnussen (Haas)
DECIMA FILA
19. Sebastian Vettel (Aston Martin)
20. Nicholas Latifi (Williams)
MARSICOVETERE (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro prosegue il proprio cammino di avvicinamento al campionato di serie A2 Credem Banca…
Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…
Profilo basso. È così che si presenta la Ferrari a Singapore. La tappa nella città-stato rappresenta un crocevia importante per…
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…