F1, Gp Monaco: la Ferrari vola nelle libere 2, Leclerc in testa davanti a Sainz

MONTE CARLOCharles Leclerc è il più veloce nella seconda sessione di prove libere al Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il padrone di casa chiude al comando anche le FP2 sul circuito del Principato, firmando il crono di 1:12.656 e precedendo il compagno di squadra in Ferrari Carlos Sainz. E’ quindi la Rossa la protagonista di questo venerdì sulla pista monegasca, con i due piloti di Maranello che precedono le due Red Bull di Sergio Perez e Max Verstappen, rispettivamente in terza e quarta posizione. Dopo circa un quarto d’ora dall’inizio della sessione, Daniel Ricciardo finisce a muro con la sua McLaren nella zona delle piscine, causando una bandiera rossa.

Gli altri piloti

Quinto tempo per la McLaren di Lando Norris, a cui la seconda sessione va sicuramente meglio rispetto al compagno di squadra. La migliore tra le Mercedes è quella di George Russell, in sesta posizione davanti all’AlphaTauri di Pierre Gasly e all’Alpine di Fernando Alonso. A chiudere la top ten ci sono l’Aston Martin di Sebastian Vettel e l’altra AlphaTauri di Yuki Tsunoda. Solo dodicesimo Lewis Hamilton dietro a Kevin Magnussen


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025