F1, Gp Monaco: la Ferrari vola nelle libere 2, Leclerc in testa davanti a Sainz

MONTE CARLOCharles Leclerc è il più veloce nella seconda sessione di prove libere al Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il padrone di casa chiude al comando anche le FP2 sul circuito del Principato, firmando il crono di 1:12.656 e precedendo il compagno di squadra in Ferrari Carlos Sainz. E’ quindi la Rossa la protagonista di questo venerdì sulla pista monegasca, con i due piloti di Maranello che precedono le due Red Bull di Sergio Perez e Max Verstappen, rispettivamente in terza e quarta posizione. Dopo circa un quarto d’ora dall’inizio della sessione, Daniel Ricciardo finisce a muro con la sua McLaren nella zona delle piscine, causando una bandiera rossa.

Gli altri piloti

Quinto tempo per la McLaren di Lando Norris, a cui la seconda sessione va sicuramente meglio rispetto al compagno di squadra. La migliore tra le Mercedes è quella di George Russell, in sesta posizione davanti all’AlphaTauri di Pierre Gasly e all’Alpine di Fernando Alonso. A chiudere la top ten ci sono l’Aston Martin di Sebastian Vettel e l’altra AlphaTauri di Yuki Tsunoda. Solo dodicesimo Lewis Hamilton dietro a Kevin Magnussen


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Trionfo Sinner a Wimbledon, Cahill svela il dietro le quinte: dal pisolino alla festa

Come ha trascorso il tempo tra un match e l'altro Jannik Sinner a Wimbledon? Allenamenti, ma non solo. Ci ha…

18 Luglio 2025
  • Volley

Avvio di campionato in salita per la ErmGroup Altotevere

Inizierà al “PalaLambioi” di Belluno, domenica 19 ottobre, la stagione agonistica 2025/’26 (la quarta consecutiva) della ErmGroup Altotevere nel campionato…

18 Luglio 2025
  • Volley

Formule e date della SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem Banca 2025/26Tutte le date e le formule della stagione e degli eventi All’indomani della chiusura del Volley Mercato…

18 Luglio 2025
  • Volley

Raduno Lube dopo Ferragosto, staff rodato. Parla Enrico Massaccesi

Archiviate le trattative di mercato, con un roster blindato ancor prima della tre giorni bolognese allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, la Cucine Lube…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuova convocazione in azzurro per Luca Loreti

Piacenza, 18 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…

18 Luglio 2025
  • Volley

Andrea Nasari è un nuovo giocatore del Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Ancora un nuovo innesto in casa Plus Volleyball Sabaudia: la società laziale ha aggiunto al suo roster anche…

18 Luglio 2025