MONZA – E’ Charles Leclerc a prendersi la pole position nel Gran Premio d’Italia, valevole per la sedicesima tappa del Mondiale 2022 di Formula 1. Il monegasco festeggia davanti alla marea del popolo della Ferrari, firmando il crono di 1:20.161 e precedendo la Red Bull di Max Verstappen, che in virtù della penalizzazione per la sostituzione dell’ICE partirà dalla quarta casella. In prima fila con Leclerc, invece, ci va la Mercedes di George Russell. Terza piazza per Lando Norris davanti al campione in carica, mentre in terza fila ci saranno Daniel Ricciardo e Pierre Gasly. Fernando Alonso partirà settimo davanti a Nyck De Vries. Carlos Sainz e Lewis Hamilton partiranno dal fondo in virtù delle rispettive penalizzazioni.
PRIMA FILA
1. Charles Leclerc (Ferrari)
2. George Russell (Mercedes)
SECONDA FILA
3. Lando Norris (McLaren)
4. Max Verstappen (Red Bull)
TERZA FILA
5. Daniel Ricciardo (McLaren)
6. Pierre Gasly (Alpha Tauri)
QUARTA FILA
7. Fernando Alonso (Alpine)
8. Nyck De Vries (Williams)
QUINTA FILA
9. Guayu Zhou (Alfa Romeo)
10. Nicholas Latifi (Williams)
SESTA FILA
11. Sebastian Vettel (Aston Martin)
12. Lance Stroll (Aston Martin)
SETTIMA FILA
13. Sergio Perez (Red Bull)
14. Esteban Ocon (Alpine)
OTTAVA FILA
15. Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
16. Kevin Magnussen (Haas)
NONA FILA
17. Mick Schumacher (Haas)
18. Carlos Sainz (Ferrari)
DECIMA FILA
19. Lewis Hamilton (Mercedes)
20. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri)
Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…
Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con grande soddisfazione la riconferma di Enrico Lazzaretto, atleta di spicco che vestirà ancora…
Dopo le conferme dei giocatori, arrivano anche le prime conferme tra i membri dello staff tecnico. Dopo aver trascinato la…
Alcaraz centra la terza finale consecutiva a Wimbledon grazie alla vittoria in quattro set su Taylor Fritz dopo quasi tre…
Cambia ancora regione la 112^ edizione del Tour de France. Dalla Bretagna ai Paesi della Loira, da Saint-Méèn-Le-Grand a Laval…