MONZA – E’ Charles Leclerc a prendersi la pole position nel Gran Premio d’Italia, valevole per la sedicesima tappa del Mondiale 2022 di Formula 1. Il monegasco festeggia davanti alla marea del popolo della Ferrari, firmando il crono di 1:20.161 e precedendo la Red Bull di Max Verstappen, che in virtù della penalizzazione per la sostituzione dell’ICE partirà dalla quarta casella. In prima fila con Leclerc, invece, ci va la Mercedes di George Russell. Terza piazza per Lando Norris davanti al campione in carica, mentre in terza fila ci saranno Daniel Ricciardo e Pierre Gasly. Fernando Alonso partirà settimo davanti a Nyck De Vries. Carlos Sainz e Lewis Hamilton partiranno dal fondo in virtù delle rispettive penalizzazioni.
PRIMA FILA
1. Charles Leclerc (Ferrari)
2. George Russell (Mercedes)
SECONDA FILA
3. Lando Norris (McLaren)
4. Max Verstappen (Red Bull)
TERZA FILA
5. Daniel Ricciardo (McLaren)
6. Pierre Gasly (Alpha Tauri)
QUARTA FILA
7. Fernando Alonso (Alpine)
8. Nyck De Vries (Williams)
QUINTA FILA
9. Guayu Zhou (Alfa Romeo)
10. Nicholas Latifi (Williams)
SESTA FILA
11. Sebastian Vettel (Aston Martin)
12. Lance Stroll (Aston Martin)
SETTIMA FILA
13. Sergio Perez (Red Bull)
14. Esteban Ocon (Alpine)
OTTAVA FILA
15. Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
16. Kevin Magnussen (Haas)
NONA FILA
17. Mick Schumacher (Haas)
18. Carlos Sainz (Ferrari)
DECIMA FILA
19. Lewis Hamilton (Mercedes)
20. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri)
Il libero della Domotek Volley, uno dei “Survivor” della fondazione, parla della nuova avventura in Serie A3 e dell’ambiente ritrovato.…
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…