F1, Gp Canada. Sainz: “Siamo in una buona posizione, in gara bella lotta”

MONTREAL – Scatterà dalla terza casella Carlos Sainz, che non ha sfigurato nelle qualifiche del Gp del Canada, nono appuntamento stagionale di Formula 1. Purtroppo lo spagnolo della Ferrari non è riuscito a prendersi la prima fila, ma potrà comunque giocarsi le sue carte in gara. “L’obiettivo è tornare nella lotta mondiale. Oggi mi sentivo bene in macchina, soprattutto sul bagnato. Quando la pista si stava asciugando, gli altri progredivano e io ero lì a un paio di decimi. Nel’ultimo giro ho perso qualcosa nel secondo settore, ho cercato di attaccare e di prendere la pole, ma a causa di un errore ho chiuso terzo” ha dichiarato.

Sainz ringrazia i tifosi

Nonostante la mancata prima fila, Sainz può sorridere in vista dell’appuntamento più atteso del weekend: “Siamo comunque in una buona posizione per la gara di domani; credo che sarà una bella lotta con Max e con Fernando, che è stato veloce in tutto il weekend“. Infine, il pilota iberico ha voluto ringraziare personalmente i numerosi appassionati che popolano gli spalti di Montreal: “Ovunque andiamo abbiamo un’incredibile quantità di tifosi e qui in Canada ce ne sono ancora di più. Cercherò di fare una bella gara e vedremo se riuscirò a lottare per la vittoria“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025