MONTREAL – Venerdì di libere nel Gp del Canada, nona tappa del Mondiale 2022 di Formula 1, agrodolce per la Ferrari, alle spalle di Verstappen in entrambe le sessioni ma costretta a fare i conti con la penalità per Charles Leclerc. In virtù del cambio della centralina, il pilota monegasco è stato infatti penalizzato di 10 posizioni. In quel di Montreal, dunque, potrebbe essere il momento del suo compagno di squadra Carlos Sainz, che vuole farsi trovare pronto e mette nel mirino il campione del mondo in carica Verstappen.
Le parole di Sainz
“L’impressione è che Verstappen sia molto veloce, ma se lavoriamo come facciamo sempre possiamo arrivargli vicini”. Così Carlos Sainz, che non si pone limiti e sogna in grande. “Nelle libere a tratti ho faticato a causa del vento, ma abbiamo portato a termine il nostro programma come previsto. In vista della gara sarà cruciale capire come si comporteranno le gomme, ma per il momento pensiamo alle qualifiche – ha aggiunto lo spagnolo, per poi concludere – Il tracciato di Montreal non è facile poiché presenta tanti dossi e cordoli alti, ma è fantastico aver fatto ritorno qui. Nelle due sessioni abbiamo progredito bene ed è stata una vera goduria questa prima giornata di libere“.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…