F1, Gp Canada. Sainz punta Verstappen: “Possiamo arrivargli vicini”

MONTREAL – Venerdì di libere nel Gp del Canada, nona tappa del Mondiale 2022 di Formula 1, agrodolce per la Ferrari, alle spalle di Verstappen in entrambe le sessioni ma costretta a fare i conti con la penalità per Charles Leclerc. In virtù del cambio della centralina, il pilota monegasco è stato infatti penalizzato di 10 posizioni. In quel di Montreal, dunque, potrebbe essere il momento del suo compagno di squadra Carlos Sainz, che vuole farsi trovare pronto e mette nel mirino il campione del mondo in carica Verstappen.

Le parole di Sainz

“L’impressione è che Verstappen sia molto veloce, ma se lavoriamo come facciamo sempre possiamo arrivargli vicini”. Così Carlos Sainz, che non si pone limiti e sogna in grande. “Nelle libere a tratti ho faticato a causa del vento, ma abbiamo portato a termine il nostro programma come previsto. In vista della gara sarà cruciale capire come si comporteranno le gomme, ma per il momento pensiamo alle qualifiche – ha aggiunto lo spagnolo, per poi concludere – Il tracciato di Montreal non è facile poiché presenta tanti dossi e cordoli alti, ma è fantastico aver fatto ritorno qui. Nelle due sessioni abbiamo progredito bene ed è stata una vera goduria questa prima giornata di libere“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

ErmGroup Altotevere sfida la corazzata Reggio Emilia

Se il Belluno ha dimostrato di essere una compagine ben attrezzata (ma non era una novità), la Conad Reggio Emilia…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Paolo Porro: “Per me non sarà una partita come le altre”.

Piacenza, 25 ottobre 2025 – Per la seconda giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Gli identikit delle 10 formazioni del Girone Blu di Serie A3

Serie A3 Credem BancaGli approfondimenti dedicati alle 10 formazioni del Girone Blu   Scatterà questo weekend la stagione delle 10…

25 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp, dopo la pole position a Bagnaia anche la Sprint in Malesia

Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp della Malesia, 20/a tappa del Mondiale MotoGp. Il pilota Ducati, partito…

25 Ottobre 2025
  • Volley

La stagione di Aurispa Dfv si apre con la trasferta di Castellana

Il conto alla rovescia è terminato e la nuova stagione di Aurispa Dfv apre ufficialmente i battenti. Domenica è in…

25 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp, Bagnaia conquista la pole position in Malesia

Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Malesia, terzultima prova del motomondiale. Il pilota della…

25 Ottobre 2025