MONTREAL – In archivio la prima giornata di prove libere a Montreal, sede del Gran Premio del Canada, nono appuntamento stagionale di Formula 1. Il venerdì di libere si è concluso nel segno di Max Verstappen, leader di entrambe le sessioni, ma con la Ferrari a tallonarlo. Visto che Charles Leclerc avrà 10 posizioni di penalità in griglia per via del cambio della centralina, in Canada potrebbe arrivare la grande occasione per il suo compagno di squadra Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari vuole infatti farsi trovare pronto e mette nel mirino il campione del mondo in carica Verstappen.
Il commento di Sainz
“Il tracciato di Montreal non è facile poiché presenta tanti dossi e cordoli alti, ma è fantastico aver fatto ritorno qui. Nelle due sessioni abbiamo progredito bene ed è stata una vera goduria questa prima giornata di libere. A tratti ho faticato a causa del vento, ma abbiamo portato a termine il nostro programma come previsto. In vista della gara sarà cruciale capire come si comporteranno le gomme, ma per il momento pensiamo alle qualifiche”. Infine, sul gap da ricucire con Verstappen: “L’impressione è che sia molto veloce, ma se lavoriamo come facciamo sempre possiamo accorciare le distanze”.
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…
Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…
MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…
Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…
Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…
Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…