MONTREAL – Il Gp del Canada, nono appuntamento del mondiale di Formula 1, vede Max Verstappen conquistare la pole position. Il pilota della Red Bull riesce, nonostante una pista resa complicata dalle condizioni meteo, a chiudere con il miglior tempo precedendo l’Alpine di Fernando Alonso, che lo affiancherà in prima fila. Terza piazza invece per la Ferrari di Carlos Sainz, che condividerà la seconda fila con Lewis Hamilton. Ricordiamo che invece Charles Leclerc partirà dal fondo della griglia dopo aver sostituito la power unit. Sorpresa Haas, che monopolizza la terza fila, mentre a sorpresa escono già nel Q1 Vettel e Gasly, protagonisti della terza sessione di libere. Infine, da segnalare l’incidente di Sergio Perez, che mette la sua Red Bull nel muro nel corso del Q2 e scatterà dalla tredicesima piazza.
La griglia di partenza
PRIMA FILA
1. Max Verstappen (Red Bull)
2. Fernando Alonso (Alpine)
SECONDA FILA
3. Carlos Sainz (Ferrari)
4. Lewis Hamilton (Mercedes)
TERZA FILA
5. Kevin Magnussen (Haas)
6. Mick Schumacher (Haas)
QUARTA FILA
7. Esteban Ocon (Alpine)
8. George Russell (Mercedes)
QUINTA FILA
9. Daniel Ricciardo (McLaren)
10. Guanyu Zhou (Alfa Romeo)
SESTA FILA
11. Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
12. Alexander Albon (McLaren)
SETTIMA FILA
13. Sergio Perez (Red Bull)
14. Lando Norris (McLaren)
OTTAVA FILA
15. Pierre Gasly (AlphaTauri)
16. Sebastian Vettel (Aston Martin)
NONA FILA
17. Lance Stroll (Aston Martin)
18. Nicholas Latifi (Williams)
DECIMA FILA
19. Charles Leclerc (Ferrari)
20. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…
La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…
Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…
SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…
Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…